Oggi al via “Studiare a Parma – L’Università in Open Day”: seconda edizione on line

48

Apertura ufficiale alle 9. Le giornate di orientamento e informazione rinnovano l’appuntamento sul web: info, video di presentazione di corsi e servizi dell’Ateneo, materiale informativo e molto altro. Novità 2021: 5 stanze virtuali tematiche

PARMA – Da giovedì 15 al 20 aprile torna “Studiare a Parma – L’Università in Open Day”, il tradizionale appuntamento con le giornate di orientamento e informazione sull’offerta formativa dell’Università di Parma, frequentato ogni anno da migliaia di aspiranti matricole.

Anche quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il salone si svolgerà in modalità online: sarà dunque un Open Day completamente virtuale che troverà spazio sul web, contemporaneamente per i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

L’apertura ufficiale è in programma per domani alle 9. All’Open Day on line 2021 si potrà accedere dal sito https://openday.unipr.it e dallo slide show della home page di Ateneo www.unipr.it. Da lì si arriverà al sito web “Il mondo che ti aspetta”, dedicato alle future matricole, dove si troveranno i video saluti del Rettore Paolo Andrei, della Pro Rettrice alla Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri e del Presidente del Consiglio degli studenti Yuri Ferrari. I visitatori potranno inoltre vedere i video di presentazione dei singoli corsi di studio, scaricare i dépliant dei corsi, la “Breve guida” all’Ateneo e il materiale che compone lo “Starter pack” Unipr, raccogliere informazioni su corsi e servizi, ottenere risposte e chiarimenti a domande, curiosità e dubbi e acquisire in questo modo le informazioni necessarie per orientarsi nella propria scelta.

Grande novità di quest’anno, 5 stanze virtuali tematiche, aperte il 15 e il 20 aprile dalle 14 alle 18 e nei giorni 16, 17 e 19 aprile dalle 10 alle 13. Eccole in dettaglio:

  • “Orientamento in ingresso”
  • “Welcome Point Matricole”
  • “Centro Accoglienza e Inclusione (CAI)”
  • “Opportunità di studio all’estero”
  • “ER.GO, Azienda regionale per il diritto allo studio”

Il sito dell’Open Day on line sarà raggiungibile anche dai canali social istituzionali dell’Università.

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Ufficio Scolastico Regionale e Camera di Commercio.