Pertanto anche gli esercenti il commercio su area pubblica dovranno essere in possesso del proprio green pass e, nel caso dei mercati rionali o di posteggi isolati, dovranno esibirlo alle autorità amministrative che effettueranno i controlli.
Per i mercati cittadini organizzati da consorzi, comitati, etc. di produttori agricoli, la vigilanza circa il possesso delle certificazioni sarà in capo agli stessi organizzatori del mercato.
I clienti e, in generale, i visitatori non sono tenuti all’esibizione del green pass nei mercati rionali, mentre per accedere a fiere, sagre e mercati realizzati in luoghi al chiuso, risulta obbligatorio.
Per il datore di lavoro o il lavoratore o collaboratore che si presentino sul luogo di lavoro senza green pass è prevista una sanzione amministrativa da 600 a mille e 500 euro.
Sanzioni sono previste anche per datore di lavoro che non abbia definito le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche, o non effettui i controlli previsti.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X