Nuovo manto d’asfalto sulla via Paolo Marconi, a Viserba

0

Da lunedì le modifiche alla circolazione che, per tre giorni, consentiranno i lavori

RIMINI – Partiranno lunedì 26 agosto – e si concluderanno il mercoledì 29 – alcuni lavori finalizzati alla realizzazione di un nuovo tappeto d’asfalto fonoassorbente, a Viserba, sulla via Paolo Marconi, nel tratto che va dalla rotatoria posta in corrispondenza dell’intersezione con le Vie Sacramora/Amati, fino al Viale Curiel.
I lavori prevedono l’installazione di un cantiere solo nelle ore diurne, cioè dalle ore 8 alle ore 18, che necessita di una regolamentazione temporanea della viabilità. Un tratto di strada della via Paolo Marconi (dalla rotatoria Vie Sacramora/Amati, fino al Viale Curiel) sarà inibito alla circolazione a partire dal prossimo lunedì, fino al mercoledì successivo (26-29 agosto), solamente nelle ore diurne, per consentire l’avanzamento delle opre di riqualificazione.
Una chiusura totale al traffico veicolare, mediante istituzione di un divieto di transito che si modificherà in base allo stato di avanzamento dei lavori. Da questa limitazione alla circolazione sono esclusi i residenti, i mezzi di soccorso, i mezzi di polizia, i veicoli privati diretti alle attività situate al di fuori dell’area oggetto di cantiere e i veicoli diretti ai passi carrai.
Sia la rotatoria dell’intersezione Sacramora/Amati, che il Viale Curiel sono esclusi dalle limitazioni alla circolazione, garantendo sempre la piena circolazione delle auto. La circolazione riprende nelle ore notturne, a partire dalle ore 18, anche sulla via Marconi, oggetto della riqualificazione.
Questa riqualificazione, che sarà realizzata con asfalto fonoassorbente, rientra tra le opere di urbanizzazione primaria, secondaria e superstandard per il progetto “EX CORDERIE”.