Cesena

Nuovo Consiglio di Amministrazione di Asp Cesena – Valle Savio

CESENA – Nella tarda mattinata di oggi si è riunita in videoconferenza l’Assemblea dei Soci dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (Asp) del Distretto Cesena – Valle Savio. I Comuni soci – Cesena (con una quota dell’84,2%), Mercato Saraceno (9,2%), Bagno di Romagna (3%), Sarsina (1,6%), Verghereto (0,9%) e Montiano (0,6%) – hanno nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione che guiderà l’Asp per i prossimi 5 anni.

Nel corso dell’assemblea inoltre è stato approvato il bilancio preventivo che si aggira intorno ai 10 milioni di euro e sono stati condivisi gli obiettivi strategici dell’Azienda che entro il 31 dicembre 2020 accrescerà il personale di 16 nuove risorse (da 139 dipendenti a 155). I nuovi componenti del CdA sono Alen Balzoni, Presidente uscente del Consiglio di Amministrazione di Asp e Addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena, Elena Baredi, Insegnante della Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, e Alberto Gori, Dirigente medico in Anestesia e Rianimazione all’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. Sarà compito dello stesso Consiglio di Amministrazione nominare Presidente e Vicepresidente.

“Sono grato a tutti voi – ha commentato il Sindaco di Cesena e Presidente dell’Unione dei Comuni Valle Savio Enzo Lattuca ringraziando il Consiglio uscente (Alen Balzoni, Giacomo Camagni e Arianna Maroni) per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni e augurando un buon lavoro ai tre nuovi componenti – per il lavoro straordinario svolto fino ad ora ma soprattutto in queste settimane difficili. Siamo davanti a una sfida non ancora conclusa, non mancano infatti motivi di preoccupazione relativi alle strutture per anziani e alle altre realtà gestite da Asp. Ma sento di ringraziare il Direttore Alessandro Strada, il Presidente uscente Alen Balzoni, tutti gli operatori e le persone coinvolte in questa battaglia. È stata questa l’ennesima riprova del modello organizzativo e dell’alta qualità dei servizi erogati”.

Alen Balzoni, Addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena, fra il 2004 e il 2011 è stato consigliere comunale e, in precedenza, presidente del quartiere Ravennate (incarico ricoperto per nove anni, fino al 2004) e presidente del Collegio dei presidenti di Quartiere. Dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di Presidente del CdA di Asp Cesena – Valle Savio.

Elena Baredi, Insegnante di Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, dal 2009 al 2014 ha il ricoperto il ruolo di Assessora alla Pubblica istruzione e ai Servizi culturali del Comune di Cesena. Inoltre, dal 1990 al 1999 è stata Consigliera Comunale per il PCI prima, poi, come indipendente, per il PDS.

Alberto Gori, Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione, all’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì dopo essersi specializzato in Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore presso l’UniBo. Ha ricoperto il ruolo di Assessore al welfare del Comune di Sarsina dal 2009 al 2013 e ha inoltre diverse docenze e pubblicazioni scientifiche all’attivo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Servizio Civile Universale: a Riccione l’incontro di presentazione dei progetti

Sono otto i posti a disposizione RICCIONE (RN) - Si stanno svolgendo in questi giorni…

3 ore fa

Pallanuoto Serie A2: niente da fare per la Sport Center Parma contro il DNA ligure

La squadra parmigiana perde 11 a 16 contro il Sori Pool Beach davanti al pubblico…

3 ore fa

Maletti MVP a Savigliano: “É tutto ancora da scrivere”

BOLOGNA - Intervistato Marco Maletti, MVP della partita vinta dalla Geetit contro Savigliano per 3-2…

3 ore fa

Il 6 e 7 febbraio circolazione sospesa in viale Medaglie d’oro

Il provvedimento per consentire lo smontaggio di una gru di un cantiere privato nel tratto…

5 ore fa

United Riccione – Fossombrone 3-1

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE - FOSSOMBRONE 3-1 UNITED RICCIONE (343): Rossi; Ndoy, Syku, Chiesa;…

5 ore fa

Riconoscere e prevenire le truffe: alla contrada di San Giacomo riparte la terza edizione di ‘Non Ci Casco’

Campagna realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Presenti gli assessori Cristina Coletti…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter