Nuovo Consiglio di Amministrazione di Asp Cesena – Valle Savio

152

CESENA – Nella tarda mattinata di oggi si è riunita in videoconferenza l’Assemblea dei Soci dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (Asp) del Distretto Cesena – Valle Savio. I Comuni soci – Cesena (con una quota dell’84,2%), Mercato Saraceno (9,2%), Bagno di Romagna (3%), Sarsina (1,6%), Verghereto (0,9%) e Montiano (0,6%) – hanno nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione che guiderà l’Asp per i prossimi 5 anni.

Nel corso dell’assemblea inoltre è stato approvato il bilancio preventivo che si aggira intorno ai 10 milioni di euro e sono stati condivisi gli obiettivi strategici dell’Azienda che entro il 31 dicembre 2020 accrescerà il personale di 16 nuove risorse (da 139 dipendenti a 155). I nuovi componenti del CdA sono Alen Balzoni, Presidente uscente del Consiglio di Amministrazione di Asp e Addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena, Elena Baredi, Insegnante della Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, e Alberto Gori, Dirigente medico in Anestesia e Rianimazione all’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì. Sarà compito dello stesso Consiglio di Amministrazione nominare Presidente e Vicepresidente.

“Sono grato a tutti voi – ha commentato il Sindaco di Cesena e Presidente dell’Unione dei Comuni Valle Savio Enzo Lattuca ringraziando il Consiglio uscente (Alen Balzoni, Giacomo Camagni e Arianna Maroni) per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni e augurando un buon lavoro ai tre nuovi componenti – per il lavoro straordinario svolto fino ad ora ma soprattutto in queste settimane difficili. Siamo davanti a una sfida non ancora conclusa, non mancano infatti motivi di preoccupazione relativi alle strutture per anziani e alle altre realtà gestite da Asp. Ma sento di ringraziare il Direttore Alessandro Strada, il Presidente uscente Alen Balzoni, tutti gli operatori e le persone coinvolte in questa battaglia. È stata questa l’ennesima riprova del modello organizzativo e dell’alta qualità dei servizi erogati”.

Alen Balzoni, Addetto ai crediti c/o Banca Sviluppo spa già Banca Credito Cooperativo filiale di San Giorgio di Cesena, fra il 2004 e il 2011 è stato consigliere comunale e, in precedenza, presidente del quartiere Ravennate (incarico ricoperto per nove anni, fino al 2004) e presidente del Collegio dei presidenti di Quartiere. Dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di Presidente del CdA di Asp Cesena – Valle Savio.

Elena Baredi, Insegnante di Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, dal 2009 al 2014 ha il ricoperto il ruolo di Assessora alla Pubblica istruzione e ai Servizi culturali del Comune di Cesena. Inoltre, dal 1990 al 1999 è stata Consigliera Comunale per il PCI prima, poi, come indipendente, per il PDS.

Alberto Gori, Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione, all’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì dopo essersi specializzato in Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore presso l’UniBo. Ha ricoperto il ruolo di Assessore al welfare del Comune di Sarsina dal 2009 al 2013 e ha inoltre diverse docenze e pubblicazioni scientifiche all’attivo.