Nuovo Basket Rovigo entra nell’Academy biancorossa

38
nella foto il DS biancorosso Filippo Barozzi con Giacomo Altafin, capitano della formazione Under 19 del Nuovo Basket Rovigo

REGGIO EMILIA – Nuovo ingresso nella Pallacanestro Reggiana Academy: si tratta dell’ASD Nuovo Basket Rovigo. Una una realtà molto giovane che, in pochi anni di vita, è diventata un punto di riferimento nella provincia veneta.

Dall’estate 2018 il presidente del club è Gionata Morello, ex tecnico con trascorsi in Serie B e giovanili d’eccellenza. In meno di tre anni il Nuovo Basket Rovigo vanta ora più di 150 tesserati tra maschile e femminile, con un’ambiziosa prima squadra in Serie D, un Under 19 Gold, un Under 13 Fip e tutto il MiniBasket.
“Quando allenavo le giovanili in Emilia Romagna, ogni volta che si andava in trasferta a Reggio Emilia erano battaglie e, spesso, si perdeva – ha dichiarato il presidente Morello sul progetto Academy – Conosco bene, sulla mia pelle direi, l’attenzione che la Pallacanestro Reggiana pone sul settore giovanile. Sono felicissimo che anche i nostri tesserati possano avere a disposizione questa qualità, grazie ai progetti dell’Academy. Ringrazio la Pallacanestro Reggiana e il Delegato FIP Rovigo, Roberto Altafin, per questa opportunità”.
(nella foto il DS biancorosso Filippo Barozzi con Giacomo Altafin, capitano della formazione Under 19 del Nuovo Basket Rovigo)