Nuovi orari di apertura al pubblico per i cimiteri di Ferrara

71

Fino al 30 ottobre 2021 ingresso consentito dalle 7 alle 19

FERRARA – È stata adottata dal Sindaco l’ordinanza che stabilisce i nuovi orari di apertura al pubblico delle strutture cimiteriali del Comune. In base al provvedimento, adottato su proposta di Ferrara Tua srl, che gestisce per conto dell’Amministrazione le strutture cimiteriali, la fascia oraria di apertura al pubblico è stata ampliata in modo da ridurre le potenziali situazioni di assembramento.

A partire dall’ultima domenica di marzo e fino al 30 ottobre 2021, il nuovo orario di apertura è dalle 7 alle 19. Da domenica 31 ottobre e per i successivi mesi di novembre, dicembre 2021, gennaio e febbraio 2022, l’orario di apertura sarà dalle 7 alle 18.

“Per l’accesso alle strutture cimiteriali e la partecipazione alle cerimonie funebri – spiega l’assessore a Servizi Demografici e Stato Civile Cristina Coletti –  è richiesto il rispetto delle prescrizioni sanitarie cui siamo già tenuti, ovvero indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Si raccomanda anche di non utilizzare strumenti di uso condiviso (come annaffiatoi e scope) e di igienizzarsi spesso le mani”.

Si ricorda inoltre che, nell’ambito delle misure a contrasto della pandemia, gli accessi alla struttura obitoriale di via Fossato di Mortara 70 sono contingentati (due dolenti per ogni defunto per non più di 10 minuti durante l’esposizione) ed assoggettati al rispetto delle misure di distanziamento e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.