Nuovi appuntamenti al Museo del Risorgimento in collaborazione con i Lions Club forlivesi

68

comune di forlìFORLÌ – Il Museo Civico del Risorgimento di Forlì apre nuovamente domenica 24 marzo dalle ore 15.00 proseguendo con la rassegna di visite, itinerari risorgimentali e concerti, in occasione del Bicentenario della nascita di Aurelio Saffi e della mostra ai Musei San Domenico “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”.

Inoltre alle ore 16.00, presso il palazzo Merlini, sede del Circolo Democratico Forlivese, via Maroncelli 7, Forlì, si svolgerà il concerto del Coro Città di Forlì. Verranno eseguiti brani risorgimentali, patriottici e cante romagnole.

Anche quest’anno prosegue la collaborazione tra il Servizio Cultura e Turismo e il Lions Clubs Forlì Host, il Lions Clubs Forlì Valle del Bidente, il Lions Clubs Forlì Giovanni de’ Medici, il Lions Clubs Forlì-Cesena Terre di Romagna e il Leo Club Forlì, coinvolti nelle attività di “service culturale” a favore della propria comunità. In analogia a quanto avvenuto nel corso degli ultimi anni per il Museo Romagnolo del Teatro, i soci dei Lions club coinvolti, a titolo gratuito, affiancheranno il personale comunale garantendo l’apertura del Museo del Risorgimento tutte le domeniche dalle 15.00 alle 18.00 fino al 28 aprile, mentre nel mese di maggio garantiranno l’apertura del Museo Romagnolo del Teatro, sempre a Palazzo Gaddi.

L’ingresso al Museo e agli eventi è gratuito. In caso di pioggia le camminate non avranno luogo.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it .

MUSEO DEL RISORGIMENTO, Corso Garibaldi, 96 (ingresso da Via Sassi, 3) – Forlì, aperto la domenica ore 15.00-18.00

Per info: Servizio Cultura e Musei, Tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it
Facebook; Twitter, Instagram: @MuseiForli