Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara

12
ferrara palazzo municipale scalone

Assemblea convocata lunedì 25 luglio 2022 alle 15 – DIRETTA ONLINE

FERRARA – Lunedì 25 luglio 2022 alle 15 il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà in presenza nella sala consiliare di piazza Municipio 2. Il calendario della riunione è stato definito dalla Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

Il piano dei lavori prevede in apertura le comunicazioni del Presidente e l’esposizione di interpellanze e interrogazioni. Seguirà l’esame di dieci delibere.

Questo in dettaglio l’ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale (DIRETTA audio-video al link ferrara.consiglicloud.it/home)

[DOCUMENTAZIONE consultabile al link ferrara.consiglicloud.it ]

1. Comunicazioni del Presidente

2. Interpellanze ed interrogazioni

Deliberazioni

3. PG 100880/22 – Approvazione dello schema di convenzione tra la Regione Emilia Romagna, l’Università degli Studi, il Comune di Ferrara, per l’attività del Polo Unificato Ferrarese (POLO UFE) nell’ambito del servizio bibliotecario nazionale (SBN) per gli anni 2022-2024. Approvazione della previsione di spesa di quota comunale e della rete delle Biblioteche di EE.LL. del ferrarese (BIBLIOPOLIS), rappresentata nel Polo UFE dal Comune di Ferrara (Ass. Marco Gulinelli).

4. PG 19005/22 – Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito dell’Ordinanza del 06/07/2021, nella causa promossa da ASGI + altri con R.G. n. 760/2021, avanti al Tribunale di Ferrara (Ass. Matteo Fornasini).

5. PG 78435/22 – Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio (art. 194 del D. Lgs. n. 267/2000) a seguito dell’Ordinanza del 14/03/2022 nella causa promossa da CGIL FP Ferrara + 1 con R.G. n. 454/2021 avanti al Tribunale di Ferrara -Sez. Lavoro (Ass. Matteo Fornasini).

6. PG 100836/22 – Assestamento generale di Bilancio 2022-2024 (art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000). Salvaguardia degli equilibri di Bilancio (art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000). Approvazione variazione del Piano Triennale OO.PP. 2022-2024. Variazioni al Bilancio di Previsione 2022-2024. Applicazione al Bilancio di Previsione 2022-2024 di parte dell’avanzo di amministrazione 2021 (Ass. Matteo Fornasini).

7. PG 87540/22 – Ratifica da parte del Consiglio Comunale di Ferrara della delibera di Giunta Comunale N. 288-2022 del 14/06/2022 avente ad oggetto: variazione al Bilancio di previsione 2022-2024 – in via d’urgenza – applicazione al Bilancio di previsione 2022-2024 di parte dell’avanzo di amministrazione 2021 (Ass. Matteo Fornasini).

8. PG 99927/22 – Ratifica da parte del Consiglio Comunale di Ferrara della delibera di Giunta Comunale n. 315-2022 del 28/06/2022, avente ad oggetto: variazione al Bilancio di Previsione 2022-2024 in via d’urgenza salvo ratifica per i progetti “Prevenzione e gestione del rischio sismico – attività 2022-2023”, “Crisi climatica e resilienza urbana”, “Mobiliyamoci 2.0″ e laboratori 2030 a scuola” – attività 2022-2023 – introito fondi da Arpae (Ass. Matteo Fornasini).

9. PG 99936/22 – Ratifica da parte del Consiglio Comunale di Ferrara della delibera di Giunta Comunale n. 330-2022 del 5/7/2022, avente ad oggetto: variazione di Bilancio in via d’urgenza al Bilancio di Previsione 2022-2024 per iscrizione del trasferimento del contributo della Regione Emilia-Romagna a sostegno dei poli dei sistemi bibliotecari L.R. 18/2000 per l’incremento della piattaforma del libro elettronico Emilib (Ass. Matteo Fornasini).

10. PG 104207/2022 – Errata corrige al Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti corrispettiva ai sensi della legge n. 147/2013 approvato con delibera del Consiglio Comunale P.G. n. 67575 del 30 maggio 2022 (Ass. Alessandro Balboni).

11. PG 100873/22 – Semplificazione del sistema regolamentare di erogazione dei servizi educativi e scolastici – approvazione del regolamento dei servizi scolastici e centri estivi comunali e modifiche al regolamento di accesso ai servizi educativi per l’infanzia (Ass. Dorota Kusiak).

12. PG 99925/22 – Svolgimento in forma associata delle funzioni di Segretario Generale con il Comune di Fiscaglia. Approvazione dello schema di convenzione (Sindaco Alan Fabbri).