Nuova pavimentazione per il marciapiede di via Borsari a Ferrara

28
via borsari marciapiede

Interventi dal 14 settembre 2022 in tre fasi, con chiusura al transito del solo tratto di volta in volta interessato

FERRARA – Inizieranno mercoledì 14 settembre 2022 i lavori programmati dal Comune di Ferrara per il  rifacimento del marciapiede di via Borsari, sul solo lato dei numeri civici dispari, da via Montebello a via Mortara.

Il marciapiede verrà pavimentato in cemento spazzolato al posto dell’attuale conglomerato bituminoso. Per migliorare la fruibilità del camminamento sarà inoltre leggermente incrementata la larghezza attuale e saranno migliorate le pendenze longitudinali e trasversali.

Salvo imprevisti i lavori avranno una durata di circa 4 settimane.

I lavori saranno eseguiti in tre fasi successive con chiusura al transito del singolo tratto di volta in volta interessato (v. planimetria). Queste le tre fasi di accantieramento in ordine di esecuzione:
1a fase: via Montebello – via Lucrezia Borgia;
2a fase: via Montebello – via Alberti (esclusa intersezione);
3a fase: via Montebello – via Mortara (esclusa intersezione).
Nei tratti chiusi al transito saranno ammessi (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), nelle aree non interessate dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. In vigore anche il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

Le imprese esecutrici dei lavori sono la Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia -FE) e Europav (Ariano Polesine – RO) entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A. (Concordia sul Secchia – MO).

Nella giornata di lunedì 12 settembre sono invece terminati i lavori di rifacimento del marciapiede di via Bovelli ed è stata ripristinata la normale viabilità.