Nuova mostra Virgen de Guadalupe – Sacro Profano e Kitsch

24
BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Sabato 13 gennaio inauguriamo una nuova mostra, in collaborazione con Diego Borghi: Virgen de Guadalupe – Sacro Profano e Kitsch.
Dall’arte sacra agli altari di strada passando per il folclore e iconografie di street art al tatuaggio.
Nostra Signora di Guadalupe, nota anche come la Vergine di Guadalupe, è l’appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito a un’apparizione che sarebbe avvenuta in Messico nel 1531.

Per la serata di inaugurazione abbiamo previsto

alle 21.30 The Johnny Clash Project LIVE

a seguire Cesare Ferioli AKA Big Mojo DjSet

Info? messaggio sui social oppure tel. 051.5060789
>Diego Borghi
Diego Borghi è diplomato al liceo artistico di Bologna e appassionato di disegno anatomico, inizia con il collettivo Gruppo Zero utilizzando materiali di scarto come metalli plastica e legno, creando anche scenografie. Ha partecipato ed esposto in varie mostre e trae ispirazione all’immaginario delle culture e sottoculture musicali alternative con una predilezione per il genere mistico esoterico. Si rifà anche al mondo dei fumetti horror, con una buona dose di dissacrante ironia. Naturalmente è un collezionista compulsivo!
>The Johnny Clash Project
Il progetto è fondato a Bologna da Lorenzo Mazzilli (voce e chitarra), Paolo Cicconi (chitarra e banjo) e Zimmy Martini (contrabbasso).
La band nasce nel 2013 con la voglia di ripensare i brani dei The Clash, la band inglese che partendo dal punk ha condizionato la musica e l’immaginario di intere sottoculture, nello stile del celeberrimo cantautore americano Johnny Cash.
>Cesare Ferioli AKA Big Mojo
Drums, electronics and visual for Big Mojo, The Dirtyhands, Tribal Noise and Wu Ming Contingent.
Gallery16 Bologna
SABATO 13 GENNAIO 2024
INAUGURAZIONE NUOVA MOSTRA
VIRGEN DE GUADALUPE
SACRO, PROFANO E KITSCH
 
+ live e djset