Forlimpopoli

Nuova gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Forlimpopoli

La sindaca Milena Garavini: “Importante rafforzare informazione, accessibilità e partecipazione”

FORLIMPOPOLI (FC) – “Viviamo in una fase storica in cui la comunicazione pubblica non è un elemento accessorio, ma uno strumento fondamentale dell’azione amministrativa. Una comunicazione puntuale, integrata e professionale è essenziale per garantire trasparenza, correttezza delle informazioni e accessibilità ai servizi, avvicinando concretamente i cittadini alle istituzioni”.

Con queste parole la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini presenta la nuova figura che si occuperà della comunicazione istituzionale del Comune, fornendo anche chiarimenti in merito ad alcuni rilievi avanzati dal gruppo consiliare “La Nostra Città”.

L’incarico in oggetto nasce dall’esigenza di coordinare e migliorare la comunicazione dell’Amministrazione comunale su più livelli e canali, in un contesto in cui i cittadini accedono alle informazioni pubbliche attraverso strumenti molteplici e in tempi sempre più rapidi.

“Comunicare bene – prosegue Garavini – significa rendere comprensibili le scelte amministrative, informare correttamente sui servizi, contrastare la disinformazione e favorire una partecipazione consapevole della cittadinanza”.

Inoltre, la figura nominata si occuperà anche di altre attività di supporto all’amministrazione comunale, sempre con l’obiettivo di avvicinare cittadini e istituzione e garantire un’interazione più efficace tra Comune e comunità.

“Investire in una comunicazione istituzionale efficace – conclude la sindaca Garavini – significa investire nella qualità del rapporto tra Comune e cittadini, nella fiducia verso le istituzioni e nella piena trasparenza dell’azione amministrativa. Un obiettivo che riteniamo coerente con il mandato ricevuto e con l’interesse della comunità di Forlimpopoli”.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X