Nozze d’oro, di diamante e di ferro, oggi in Cappella Farnese consegna delle pergamene alle coppie più longeve della città

86

BOLOGNA – Martedì 26 febbraio alle 15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, il Sindaco Virginio Merola riceverà le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d’oro, di diamante e di ferro, ovvero 50, 60 e 70 anni di matrimonio.

Nel corso della tradizionale cerimonia, il Sindaco omaggerà tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ognuna di loro verrà successivamente spedita una foto che immortala il momento della consegna.

Ad oggi, le coppie che hanno confermato la loro presenza sono 62, di cui 60 festeggiano le nozze d’oro, una quelle di diamante e una quelle di ferro.

Le coppie invitate da Palazzo d’Accursio alla cerimonia di questo mese sono 179: 163 sono nozze d’oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate dal 1 dicembre del 1968 al 28 febbraio del 1969;
15 sono le nozze di diamante e riguardano le coppie che si sono sposate nel mese di febbraio del 1959; mentre festeggia le nozze di ferro, 70 anni insieme, una coppia che si è sposata nel mese di febbraio del 1949.