Nota di Imola Triathlon

32
Galassi campione italiano cross

IMOLA (BO) – Galassi campione italiano S4 di Triathlon Cross

Domenica 4 giugno si sono disputati i campionati italiani di Triathlon Cross assoluti e di categoria age group, nello splendido scenario del lago di Gusana tra i monti del Gennargentu a Nuoro in Sardegna.

Tra i 122 atleti iscritti, il nostro Fabio Galassi riesce a conquistare il titolo italiano della sua categoria (S4) in 2h04’40, tempo che gli vale anche la 13a posizione assoluta.

Il percorso di gara prevedeva: 1 km di nuoto sul lago di Gusana, 26 km di ciclismo in MTB lungo le sponde del lago di Gusana (percorso interamente su sterrato con single track e guadi di torrenti) e per finire 6 km di corsa su due giri di trail running.

Tutta la squadra Imola Triathlon si complimenta con Fabio per il grande risultato, che dopo la partecipazione al mondiale XTERRA, lo conferma sempre di più tra i più forti atleti italiani sulla specialità.

Triathlon Persiceto: Zamboni il migliore tra gli imolesi

Domenica 28 maggio, si è disputato nel bolognese il Triathlon Persiceto, gara storica nel mondo del triathlon regionale, che quest’anno non si è disputata, come al solito durante la festa del 2 giugno.

Tra i 300 iscritti al via si è presentata una bella delegazione di 5 atleti imolesi.

Il miglior risultato lo conquista Andrea Zamboni, che taglia il traguardo al 23° posto assoluto in 1h02’36”, registrando le migliori frazioni della squadra nei 20km di bici e nei 5km corsa.

Secondo è Simone Casolini (1h03’43”), che dopo lo sprint a Gatteo Mare, conferma il suo ottimo stato di forma.

Terzo imolese è Antonio Gaddoni, che dopo essere uscito dall’acqua davanti a tutti i suoi compagni di squadra, ha dovuto cedere qualche posizione nelle altre due frazioni, concludendo la sua prova in 1h05’44.

Ottime prove anche per Stefano Salomoni (1h08’36) e Davide Mercuri (1h12’07).