Norauto sponsor della 1000 Miglia alla tappa di Ferrara

63

38° edizione della rievocazione della storica corsa, 22-25 ottobre

FERRARA – “La corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, l’evento sportivo italiano per eccellenza delle auto d’epoca, un corteo di 400 vetture e altrettanti equipaggi provenienti da 30 Paesi diversi che rievocano la storica competizione disputata dal 1927 al 1957. È la 1000 Miglia 2020, giunta quest’anno alla 38° edizione, in programma dal 22 al 25 ottobre prossimi con partenza da Brescia dove tutto ebbe inizio 93 anni fa.

E nel contesto della corsa più famosa al mondo, dove la cura delle auto d’epoca rappresenta un aspetto di grandissima importanza, non poteva certamente mancare Norauto, Gruppo leader in Europa per la vendita e installazione di accessori e ricambi per l’auto, per la prima volta sponsor della 1000 Miglia.

Norauto è infatti oggi la prima catena europea di grande distribuzione specializzata in manutenzione e personalizzazione dell’automobile, vendita e installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto, in costante sviluppo in Italia con una rete 39 Centri che offrono oltre 150 servizi di officina (dagli pneumatici ai tagliandi, dalla manutenzione dell’auto all’igienizzazione dell’abitacolo, ecc.).

Uno di questi Centri, inaugurato nel 2019 è a Ferrara, città inclusa nella prima tappa delle quattro di cui si completa l’edizione 2020 della manifestazione automobilistica e dove Norauto è presente con il suo Centro di Via Francesco Luigi Ferrari 5, inaugurato nel 2019, che ha permesso al brand di consolidare ulteriormente la propria presenza in Emilia Romagna, dopo le precedenti quattro aperture a Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena). Il Centro Norauto di Ferrara, che si estende su 450mq di negozio e 600 mq di officina, propone una vastissima gamma di prodotti e accessori per la mobilità, così come il montaggio di pneumatici e ricambi, offrendo in un unico luogo anche le prestazioni di manutenzione ordinaria, tra cui ad esempio i servizi di tagliando e revisione.

“Siamo davvero orgogliosi di partecipare in qualità di sponsor a una manifestazione sportiva storica e importante come la 1000 Miglia conosciuta a livello mondiale per il suo fascino e la sua tradizione. La nostra presenza in un evento capace di unire non solo tutti gli appassionati di auto d’epoca, ma che quest’anno coinvolge anche partecipanti e spettatori di tantissimi Paesi, ci consente di rafforzare ancora di più la nostra notorietà e l nostro sviluppo sul territorio italiano, dove stiamo continuando a espanderci per portare i nostri prodotti e i nostri servizi a un numero sempre più grande di clienti”. Jean-Luc Dony, Amministratore Delegato di Norauto Italia