Nonsoloruggine.com è online con tutti i negozi di Gambettola

85

Con il sostegno dell’Amministrazione comunale e il patrocinio delle associazioni di categoria territoriali un’opportunità di promozione delle attività di vicinato e di fidelizzazione dei clienti del centro commerciale naturale

GAMBETTOLA (FC)nonsoloruggine.com da ieri è realtà. Il portale di tutte le attività e i negozi di Gambettola che aderiscono all’associazione culturale di promozione locale Nonsoloruggine, è attivo online. Raggiunto il traguardo dei trent’anni di attività e a fronte dell’esperienza vissuta durante il periodo di lockdown che ha visto la temporanea chiusura dei negozi di vicinato e gli inevitabili effetti negativi anche sulle attività del territorio, Nonsoloruggine si evolve e decide di sbarcare sul web per far fronte alle nuove e prossime sfide, portando il centro commerciale naturale gambettolese ad avere una presenza online con l’opportunità di una vetrina  e di uno sbocco anche nel mondo digitale. Il tutto continuando a privilegiare e curare il rapporto personale con il cliente, anche nel dialogo a distanza e sul supporto digitale. Il portale, realizzato e curato dall’agenzia di comunicazione e grafica Domani Studio, ospita tutte i negozi di Gambettola, suddivisi per tipologia di attività (negozi, servizi, bar e ristorazione) e una sezione dedicata agli eventi e manifestazioni che contraddistinguono il paese, comprese le eccellenze che un turista o visitatore può scoprire o riscoprire a Gambettola.

“Come Amministrazione comunale crediamo fortemente in questo progetto promosso da Nonsoloruggine – spiega il sindaco Letizia BisacchiIl portale Nonsoloruggine permetterà ai nostri negozianti di essere presenti online e quindi raggiungibili anche da coloro che prediligono l’acquisto dei prodotti da piattaforme digitali (come avvenuto tra l’altro nel periodo del lockdown), dall’altro permetterà di promuovere il nostro centro commerciale naturale e quindi di contribuire alla visibilità del nostro territorio, del nostro patrimonio culturale e di tutte le esperienze che il nostro paese può offrire ai cittadini e visitatori”.

Il portale è stato realizzato con il sostegno del Comune di Gambettola, che ha stanziato risorse pari a 5.750 euro per la struttura del sito e con il patrocinio e sostegno economico delle associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti che hanno dimostrato interesse per il progetto ritenuto meritevole del supporto. 

“Il portale Nonsoloruggine è un progetto pilota che ha finalità commerciale ma anche culturale e che ben si sposa con le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per promuovere il nostro tessuto tessuto economico – aggiunge l’assessore allo sviluppo economico Marcello PiriniCrediamo sia uno strumento innovativo ed estremamente versatile che va supportato: disporremo di una vetrina importante capace di veicolare un messaggio, un brand, in cui economia e cultura siano due mondi che viaggiano insieme”.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria per il sostegno al progetto – dichiara il Presidente di Nonsoloruggine Alessandro Severi Il nostro portale sarà una vetrina importante per le 65 attività e negozi che aderiscono: per molte delle nostre realtà si tratta di un debutto sul mondo digitale. Traghetteremo il nostro bel centro commerciale naturale nella dimensione virtuale, cogliendo le opportunità del web, ma con il valore aggiunto della qualità e del rapporto con i clienti, che realtà di colossi come Amazon non possono offrire ma che i negozi di vicinato e le attività di Gambettola sanno senz’altro regalare”.