Ninè Ingiulla il 28 luglio canta De André alla Tana di Cattolica

25

Un appuntamento tra cibo, musica e beneficenza in favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna

CATTOLICA (RN) – Venerdì 28 luglio per le serate in musica alla Tana di Cattolica, il concerto di Ninè Ingiulla che canterà il grande Fabrizio De André (ore 21). Parte dell’incasso della serata, organizzata dall’Associazione Cattolica per la Tanzania, sarà devoluto in favore delle popolazioni alluvionate in Emilia Romagna.

“Da anni ci impegniamo come associazione di volontariato sia in terra d’Africa che, ultimamente, su criticità che riguardano il nostro territorio – precisa il presidente di Cattolica per la Tanzania Stefano Bianchi dell’Associazione Cattolica per la Tanzania – .Abbiamo deciso di aiutare un paese duramente colpito dall’alluvione in Emilia Romagna, precisamente Sant’Agata sul Santerno con un nostro progetto sul loro territorio. Quella del 28 alla Tana, da Andrea, sarà la prima di altre serate evento che faremo appunto per ricavare fondi per il nostro progetto su Sant’Agata. Abbiamo pensato al parco di Cattolica ed appunto alla Tana come location perfetta per una serata tra cena, amici, musica e beneficenza – sottolinea Bianchi -.Ho voluto fortemente Ninè Ingiulla, perché è un artista veramente eccezionale. Lo scorso inverno, al Teatro della Regina, abbiamo avuto un enorme successo grazie alla sua esibizione insieme ad una band. Ma oltre a questo, e anche una persona di cuore, perché, anche in questa occasione, si è reso disponibile ad aiutare noi e la Romagna. Sarà musica dedicata a Fabrizio de André, perché Ninè lo interpreta divinamente. Ci tengo a ringraziare anche “Markup Abbigliamento” che ci ha donato circa 500 magliette per l’evento e da sempre ci sostiene”.

NINÈ INGIULLA

Ninè Ingiulla è un avvocato siciliano che vive a Brescia e fa musica di Fabrizio De André, ha una voce molto simile a De André e ha fatto diverse apparizioni in Rai: “Dopo il fantastico concerto di novembre al Teatro della Regina, è un onore per me essere presente e dare una mano ai miei amici di Cattolica per la Tanzania e contribuire con la mia voce al progetto per aiutare uno dei paesi più colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna” – commenta Ingiulla.

In caso di pioggia, i concerti si svolgeranno all’interno del locale.

Per info e prenotazioni: 3337876447