Nido La Trottola, lunedì festa conclusiva del progetto ScopriamoCi

98

La vicesindaco di Bologna inaugura il murales “I colori delle emozioni” realizzato da ragazzi in carico al Dipartimento Giustizia Minorile

Bologna centroBOLOGNA –  Grande festa al nido La Trottola di via Bombicci per l’inaugurazione del murales “I colori delle emozioni”. Lunedì 12 settembre alle 17 la vicesindaco Marilena Pillati taglierà il nastro insieme al Presidente IES – Istituzione Educazione e Scuola Massimiliano Tarozzi, alla Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi, alla Dirigente Centro di Giustizia Minorile Emilia Romagna Silvia Mei, alla direttrice del Servizio Sociale per i Minorenni di Bologna Teresa Sirimarco e alla direttrice IES Marina Cesari.
Durante il pomeriggio saranno organizzati giochi e racconti per i bambini e le loro famiglie.

Il murales, ispirato al racconto di Anna Llena, è stato realizzato da ragazzi in carico al Servizio Sociale per i Minorenni di Bologna del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità – Ministero della Giustizia, come alternativa alla pena comminata per reati minori.
I ragazzi hanno realizzato l’opera sotto la guida del writer Alessio Bolognesi e dall’arteterapeuta Patrizia Piccin, in collaborazione con gli scout del gruppo Agesci Bologna 18 e i genitori dei bambini del nido.

L’iniziativa è frutto del progetto ScopriamoCi ed è stata finanziata attraverso l’avviso “Qualifichiamo insieme la nostra Scuola 0/6” dell’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna.