Modena

Ness1 Escluso e Banco Bpm insieme per l’inclusione

Nella foto la visita di Stefano Bolis (in piedi a destra) ai ragazzi del Corso di Ness1 Escluso “Multisport Grandi” alla Palestra della Cdr di Modena. Insieme ai ragazzi e agli educatori anche Fabio Galvani (in piedi a sinistra) e la Responsabile dei Progetti Educativi di Ness1 Escluso Marcella Vaccari (al centro)

Il progetto sportivo di inclusione dedicato a persone con disabilità cognitiva

MODENA – Con Banco Bpm si arricchisce la “squadra” di amici e compagni di viaggio che supportano Ness1 Escluso, il progetto voluto da Fabio Galvani che dal 2017 a Modena offre la possibilità di praticare attività sportiva in modo gratuito a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo.

Da questa stagione sportiva al fianco di Ness1 Escluso c’è anche Banco Bpm che ha deciso di sostenere alcuni corsi che necessitano di maggiori risorse umane a supporto dei bambini e dei ragazzi in termini di educatori e allenatori specializzati.

“Non posso che ringraziare di cuore Banco Bpm, a partire dal responsabile della Direzione territoriale, Stefano Bolis – ha sottolineato Fabio Galvani, Fondatore Ness1 Escluso – Conosciamo gli amici di Banco Bpm da anni e siamo felici che abbiano deciso di accompagnarci in questo meraviglioso percorso. Avere al nostro fianco partner così attenti e prestigiosi significa non solo ricevere un supporto concreto, ma anche potersi confrontare e condividere progetti e speranze. Ancora grazie, a nome mio e delle famiglie dei ragazzi di Ness1 Escluso, a tutti i nostri partner”.

“L’attività proposta da Ness1 Escluso dona gioia e spensieratezza, è fondamentale per i ragazzi e per le loro famiglie e siamo orgogliosi di farne parte – ha raccontato Stefano Bolis, Responsabile Direzione Emilia Adriatica di Banco Bpm – Abbiamo sposato questa iniziativa con convinzione perché coerente con il crescente impegno di Banco Bpm sul fronte della sostenibilità e dell’attenzione alle persone come dimostra anche il progetto #respect, dedicato proprio alla cultura della parità e del rispetto, per favorire comportamenti virtuosi in ottica di inclusione dentro e fuori l’azienda”.

Ness1 Escluso è un ente del Terzo Settore di Modena, una realtà strutturata e apprezzata da famiglie, associazioni del territorio e istituzioni.

Circa 140 bambini e ragazzi, dai tre anni in su, ogni settimana partecipano gratuitamente ai corsi di 11 attività sportive: calcio, pilates, psicomotricità, crossfit, bowling, boxe, tennis, parkour, multisport, danza aerea e outdoor gym. Nei loro corsi, che si svolgono presso palestre, strutture e realtà sportive di Modena, i ragazzi sono seguiti da educatori e allenatori specializzati.

Per Ness1 Escluso lo sport è uno straordinario momento di inclusione, benessere, relazione, divertimento e amicizia.

LA DIVERSITÀ FA LA DIFFERENZA E NOI CI CREDIAMO

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal Brasile Betobahia lancia il suo brano per l’Amazzonia

Il cantautore sammaurese partecipa ad un progetto di sensibilizzazione ambientale assieme all’imprenditore riminese Luca Picchio,…

44 minuti fa

Festival della poesia Roberto Pazzi

Dal 7 all'11 febbraio spettacoli, reading e concerti a Ferrara FERRARA - Sta per cominciare…

51 minuti fa

Filmusic, concerto in maschera dell’Orchestra Senzaspine il 7 e 8 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Con il concerto in maschera Filmusic, in scena il 7 e 8 febbraio…

58 minuti fa

I “Bocciati” al Festival Voci Nuove di Castrocaro diventano poi delle grandi star

FORLÌ - Ci risiamo: tra pochi giorni arriveranno da Sanremo le “canzonette” che paralizzeranno il…

1 ora fa

Dal palco di ‘Cara Forlì’ al Festival di Sanremo sulle note di Romagna Mia

FORLÌ - “Sono il nostro orgoglio.” Usa queste parole il sindaco di Forlì, Gian Luca…

1 ora fa

Nilla Pizzi: dal 6 febbraio disponibile “Non sono sogni” l’ultimo brano inciso dalla regina della musica italiana

EMILIA ROMAGNA - Dal 6 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter