“Nel mio bosco”, il nuovo singolo di MAURA

43
Foto di copertina: La Blet

BOLOGNA – Disponibile per le radio e su tutte le piattaforme digitali
da venerdì 3 Febbraio 2023
il nuovo singolo di
MAURA

NEL MIO BOSCO

NEL MIO BOSCO è il nuovo singolo di MAURA.

Un brano che è come un sentiero in mezzo agli alberi in un bosco misterioso, lieto e cupo lungo il quale avventurarsi a piedi scalzi.

Una ballad pop elettronica la cui atmosfera lenta ma incalzante chiede soprattutto all’ascoltatore di fermarsi e di immaginare. Un pop soffice e introspettivo, un pop che “poeteggia”, che ti guarda e domanda di essere guardato. 

“Nel mio bosco” anticipa l’uscita del primo lavoro di Maura sulla lunga distanza, previsto per la primavera, e contiene in sé una piccola mappa dell’album, delle immagini imprescindibili per riuscire a cogliere e ad interpretare le storie che quest’ultimo desidera narrare, a cominciare da quella della sua autrice.

“Nel mio bosco” è una canzone che «parla di sessualità solo se è vero che parla di appartenenza: solo se è vero che parla di esistenza».

Quello di Maura è un universo musicale eclettico, frutto di ascolti, di influenze e di contaminazioni che vanno dal pop al rock, dall’r&b all’elettronica e molto altro. Un progetto ricco di suggestioni e di rimandi visivi, in cui il corpo è considerato uno strumento potente per rappresentare la vulnerabilità. La stessa vulnerabilità che attraverso il suo primo disco l’artista vuole raccontare.

CREDITS BRANO
Produzione: Deposito Zero Studios
Testo: Maura
Musica: Maura, Francesco Ponz
Produzione musicale: Mattia “Matta” Dallara, Francesco Ponz
Mixing: Mattia “Matta” Dallara
Mastering: Giovanni Versari (La Maestà Mastering Studio)

MAURA – BIOGRAFIA

Fatima Maura Zucchi, in arte Maura, classe 1998, vive a Bologna, dove frequenta la magistrale in Scienze Linguistiche. Da sempre vicina al mondo della letteratura e della poesia, scrive canzoni che parlano di sé e di ciò che la circonda. Il suo primo progetto musicale (Bluastri) la vede accompagnata da una chitarra e basi elettroniche. Nel 2018 inizia una collaborazione con un team di scrittura musicale all’interno di Deposito Zero Studios (Forlì). Le capacità espressive dell’artista spingono gli Studios a investire maggiormente sull’artista e così nasce Maura, che esordisce ad aprile 2021 con il suo primo singolo, “Andiamo Giù Bene”, prodotto da Francesco Pontillo (España Circo Este, Corner In Bloom, My Girl Is Retro) e Deposito Zero Studios, il cui video viene lanciato in anteprima da Billboard Italia. A maggio 2021 esce il secondo singolo di Maura, “Lacci”, inserito nella playlist editoriale di Spotify “EQUAL”, dedicata alle artiste più significative della scena italiana, a supporto della campagna globale dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio e dell’industria musicale. A settembre Maura pubblica “È vero voglio che resti” e a dicembre 2021 esce “Non imparo mai”, in collaborazione con Porto Records. Maura sta lavorando al suo primo disco, che sarà prodotto da Francesco Pontillo e Mattia Dallara, in collaborazione con Deposito Zero Studios e Porto Records.