“Natale 2021. Ritrovarsi e sentirsi Comunità”

18

Sul sito del Comune l’avviso per patrocinio e vantaggi economici per iniziative innovative nel Comune di Parma dal 10 al 31 dicembre

PARMA – È stato pubblicato sul sito del Comune di Parma al link: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Natale-2021-Ritrovarsi-e-sentirsi-Comunita_m1045.aspx l’avviso pubblico: “Natale 2021. Ritrovarsi e sentirsi Comunità”, promosso dalla Struttura Operativa Cittadinanza attiva e Pari opportunità. Si tratta di una proposta dell’assessorato Associazionismo e Diritti del Cittadino, guidato da Nicoletta Paci, per partecipare alla quale c’è tempo fino al 26 novembre.  

Il Comune di Parma infatti, nell’ambito delle politiche di promozione dei diritti e della cittadinanza attiva, perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere la realizzazione di iniziative e eventi volti a favorire la partecipazione della cittadinanza e ritrovare e rinnovare la coesione sociale, penalizzate dal periodo pandemico. Questo attraverso il patrocinio e sostegno economico ai progetti stessi.

Potranno presentare domanda le libere forme associative mentre non saranno considerate ammissibili le proposte avanzate da persone fisiche.

Le iniziative ammesse al sostegno, tramite concessione di patrocinio e vantaggi economici, potranno essere supportate anche con la concessione di contributi: l’Amministrazione renderà disponibile la somma massima complessiva di 15 mila euro. 

Le iniziative dovranno svolgersi nel Comune di Parma a partire dal 10 dicembre ed entro il 31 dicembre 2021 e dovranno costituire una novità, non potranno quindi essere riproposte iniziative già svolte in passato.

L’Avviso e la modulistica sono pubblicate sul sito del Comune di Parma – Sezione Atti e Bandi – Avvisi Pubblici.

Le proposte progettuali dovranno riportare con esattezza, ai fini di una corretta protocollazione, il nominativo del mittente con relativo recapito e la dicitura e e dovranno pervenire entro il 26 novembre 2021 alla casella PEC dell’Amministrazione: comunediparma@postemailcertificata.it e per conoscenza all’indirizzo mail: partecipazione@comune.parma.it.