Modena

“Mutina”, rinvio per Varchi nel tempo, venerdì “Divine bevande”

Le opere di street art 3D non si esporranno il 17 e 18 marzo per le previsioni di maltempo. L’iniziativa si svolgerà il 7 e 8 aprile. Il 16 marzo aperitivo in mostra coi sommelier Ais

MODENA – A causa del maltempo attualmente previsto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo i Musei civici di Modena hanno dovuto annullare e rinviare al 7 e 8 aprile l’appuntamento col ritorno della street art 3D “Si riaprono i Varchi nel tempo”.

L’iniziativa, compresa nella rassegna “Mutinalive” collegata alla mostra Mutina Splendidissima al Foro Boario, prevede di esporre in centro storico, nei luoghi nei quali e per i quali sono state realizzate, le opere create live nel maggio scorso dagli artisti Kurt Wenner, Julian Beever, Eduardo Relero, Leon Keer e Vito Mercurio.

La pioggia attualmente prevista sia per sabato che per domenica potrebbe infatti danneggiare irreparabilmente le opere che i Musei civici conservano nei loro depositi. Come già indicato nelle precedenti comunicazioni, l’iniziativa è dunque rimandata al 7-8 aprile, weekend di chiusura della mostra Mutina Splendidissima.

Si svolge invece regolarmente “Divine bevande” l’appuntamento in programma venerdì 16 marzo alle 19, con il quale in mostra si potrà degustare un aperitivo proposto dall’Associazione italiana sommelier. L’Ais, ha tra gli altri l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino e dell’enogastronomia promuovendo la conoscenza e il consumo responsabile dei vini, anche interagendo con enti, istituzioni e scuole. A Mutina Splendidissima propone in collaborazione con i Musei civici un percorso itinerante nella sede espositiva del Foro Boario, dedicato alla produzione e al consumo del vino fra triclini romani e ambienti della corte ducale. Il percorso si conclude con la degustazione, guidata dai sommelier, di due vini dei quali verrà svelato il collegamento con la storia della città: il Gewurztraminer e il Lambrusco.

Il costo è di 7 euro e comprende l’ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria al tel. 370 3234539 o via mail mostra@mutinasplendidissima.it;

La mostra è visitabile fino all’8 aprile 2018 da martedì a giovedì 9-14; venerdì 9-22; sabato, domenica e festivi 10-19; lunedì chiuso; il 2 aprile (Pasquetta) aperto dalle 16 alle 20. Biglietti: intero € 10; ridotto € 7 e 5. Gratuito la domenica di Pasqua (1 aprile) prima domenica del mese. Informazioni sul sito web (www.mutinasplendidissima.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Il mercato, ieri, oggi e domani”, storie di bancarelle nelle immagini di Marsan, Mantovani, Tieghi e Delvecchio

Dal 2 al 19 maggio 2024 nella sala dell'Albo Pretorio e corridoio della sala del…

8 minuti fa

Progetto Ortoterapia con Alpini Cra Rottofreno

ROTTOFRENO (PC) - NONNI GIARDINIERI NELLA CRA “EMILIA FONTANELLA” DI ROTTOFRENO: L’ORTOTERAPIA GRAZIE AD ALPINI…

16 minuti fa

Un fotoracconto in bianco e nero sul vecchio mercato (FOTO)

Sabato 4 maggio al Foro Annonario sarà inaugurata la mostra a cura di Paolo Partisani…

25 minuti fa

I 70 anni de La Strada

La lettera di Anthony Quinn al Maestro e Giulietta e tanti materiali inediti negli archivi…

2 ore fa

Augias concludera’ Caleidoscopio 2024

PARMA - Solo l'Europa ci può salvare. A dirlo il prossimo 16 maggio alle 18.30 sarà  Corrado Augias circondato…

4 ore fa

Alla Terramara “Un panino di auguri” con Daniele Reponi

Mercoledì 1 maggio, degustazioni e racconti alle 11.30, alle 16 e alle 18, per festeggiare…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter