“Musiche del maestro Ennio Morricone” con la Contrada Borgo San Giovanni

69

Lunedì 17 agosto 2020 alle 21 al Centro sociale Il Parco (via Canapa 4, Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato alle “Musiche del maestro Ennio Morricone” il concerto della Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto in programma per lunedì 17 agosto 2020 alle 21 nell’ambito della rassegna gastronomica “100 Giorni della Tavola Rotonda” organizzata dalla Contrada Borgo San Giovanni all’interno del Centro sociale Il Parco (via Canapa 4, Ferrara).

L’iniziativa, con finalità di beneficenza a favore dell’associazione “Opera Matteo”, è stata presentata venerdì 31 luglio 2020 nella residenza municipale. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, il presidente dell’Ente Palio di Ferrara Nicola BorsettiLuca Battaglia della Contrada Borgo San Giovanni insieme a Giampaolo Chiodi, presidente del centro Il Parco e referente associazione Opera Matteo, e alcuni rappresentanti e volontari della contrada.

“A nome dell’Amministrazione comunale esprimo gratitudine – ha affermato l’assessore Colettiper quello che la contrada del Borgo di San Giovanni sta facendo per la nostra città. La beneficenza è un aspetto importante che unisce le persone per raggiungere obiettivi utili e in questo momento abbiamo bisogno che la città si stringa attorno agli aspetti di fragilità che emergono”.

“Abbiamo bisogno di azioni e iniziative come queste – ha sottolineato il presidente dell’Ente Palio Borsettiin un periodo come questo. Le contrade si sono rimboccate le maniche e stanno operando egregiamente su tanti fronti, una reazione che riempie tutti di orgoglio e soddisfazione”.

Nel corso del concerto verranno presentati e interpretati dalla Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto i brani più belli e conosciuti composti dal maestro Morricone recentemente scomparso. L’ingresso alla serata musicale organizzata nella sede del Centro sociale Il Parco è gratuito e parte dell’incasso della serata relativo ai punti ristoro verrà devoluto all’associazione Opera Matteo.

Info e contatti: http://borgosangiovanni.org/