Musica e cinema in questa settimana alla Tenda

59

Giovedì 12 dicembre “L’ora più Buia” alla struttura del Comune per i giovani in via Monte Kosica

MODENA – Giovedì 12 dicembre alle 21 spazio al cinema con l’ultimo appuntamento del 2019 della rassegna cinematografica “Identità e Alterità”, a cura di Leonardo Gandini e Chiara Strozzi, docenti di Unimore che patrocina l’iniziativa. Si proietta “L’ora più Buia” (Joe Wright, 2017), che narra l’ascesa al potere di Winston Churchill (interpretato magistralmente da Gary Oldman) nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Introduce il critico e saggista cinematografico Alberto Morsiani.

Venerdì 13 dicembre alle 21 nuovo “Dialogo con l’autore” a cura di “L’Asino che vola”: ospite è Alessandro Gallo con il suo “Era tuo padre” (Rizzoli, 2019), storia di un padre, camorrista latitante ma con il potere ben saldo nelle mani, e dei suoi tre figli, chiamati a fare una scelta che li segnerà per tutta la vita: essere parte o no del suo impero criminale. Dialoga con l’autore Marco Cugusi, dell’Asino che vola.

Il fine settimana si divide tra musica e danza. Sabato 14 dicembre alle 21 con il concerto rock dei veneti Messa (in apertura i modenesi Fakir Thongs).

Domenica 15 dicembre alle 16, invece, c’è “Urban Call”, un nuovo incontro dedicato alla cultura hip hop a cura dell’associazione Ore d’aria con ModenaDanza e BlakSoulz dancecrew.