Musica e beneficenza questa sera al Lago di Monteleone di Roncofreddo

151

Mercoledì 3 luglio alle ore 21.30 concerto della Waldhorn Ensemble

RONCOFREDDO (FC) – Una serata che si preannuncia magica spettacolare e indimenticabile quella di mercoledì 3 luglio alle ore 21.30 al Lago di Monteleone. Musicisti di grande talento per un concerto a sostegno della African School di Kampala- Uganda

Quando si mette il proprio talento a disposizione degli altri ne può venire fiori solo qualcosa di eccezionale e così sarà spettacolare e scenografico il concerto sul lago di Monteleone della Waldhorn Ensemble, gruppo formato da musicisti professionisti che ricoprono o hanno ricoperto ruoli di spicco nelle principali Orchestre nazionali ed internazionali: Teatro alla Scala, Accademia di Santa Cecilia, Maggio Fiorentino, Ort Toscana, Royal Philharmonic Orchestra, Philharmonia Orchestra, Chamber Orchestra of Europe.

Il Waldhorn si esibisce in numerosi festival e non manca di dare il suo contributo sociale partecipando ad eventi di Beneficenza e concerti no profit. E infatti la serata sarà a sostegno della African Music School di Kampala – Uganda che il primo corno della Orchestra Regionale Toscana, Andrea Albori sta sostenendo, e della Associazione Unione Poliomielitici in Sierra Leone grazie a Cecilia Volpe che ne è l’International Liaison Officer.

Nel programma della serata brani tratti da autori classici e contemporanei con musiche da film:
Rossini, Mozart, Brahms, Morricone, J.Horner, J.Williams.

Dalle 19.30 è anche possibile cenare presso il ristorante del lago

AMS AFRICA MUSIC SCHOOL KAMPALA-UGANDA
Cambiamo insieme la vita di centinaia di bambini di strada, orfani, abbandonati ed estremamente poveri,ma con un grande sogno…Fare Musica!
La AMS – AFRICA MUSIC SCHOOL nasce nel 2017 da un’idea del trombonista ugandese Francis Kalema e di alcuni suoi amici collaboratori. Sia Frankie che lo staff hanno trascorso l’infanzia vivendo in strada, ab- bandonati o in orfanotrofio.
La passione per la Musica che li accomuna li ha letteralmente salvati ed è loro intenzione dare la stessa opportunità ad altri bambini e ragazzi.
La AMS, oltre all’insegnamento di strumenti ad ottone, ospita un ensemble di musica e danza tradizionale ugandese che ha sede in un vicino slum, promuovendo e sostenendo anche la cultura locale.

LAGO DI MONTELEONE ( RONCOFREDDO)
MERCOLEDI 3 LUGLIO ORE 21.30
MUSICA SULL’ACQUA
WALDRORN ENSEMBLE
Concerto di corni con:
Andrea Albori, Giacomo Bianchi, Maurizio Cavallini, Gabriele Falcioni, Alessandro Giorgini, Francesco Lucantoni, Gabriele Ricci, Lorenzo Valentini.
una serata di musica e beneficienza