Musica, arte e archeologia si incontrano ai musei Civici

44

comune di Modena logoSabato 13 febbraio alle 16 a Palazzo dei Musei visita guidata gratuita, e alle 17.30 concerto a ingresso libero con Albane Mahè all’arpa e Gentjan Llukaci al violino

MODENA – Storia e musica si incontrano ai Musei civici di Modena sabato 13 febbraio con due iniziative a partecipazione libera e gratuita raccolte sotto il titolo “Medley tra archeologia, arte e musica”. Si tratta della nuova proposta del ciclo 2016 della rassegna “Metti la primavera in Museo. Inediti percorsi tra arte, archeologia, storia”, con la quale come ogni anno, da febbraio ad aprile, i Musei civici di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino mettono in programma iniziative varie e rivolte a pubblici diversi con l’obiettivo di avvicinare i musei alla città e i cittadini ai musei approfondendo le mostre in corso e le raccolte di arte e archeologia.

Sabato 13 febbraio alle 16, al terzo piano di Palazzo dei Musei, parte una visita guidata alle raccolte dei Musei civici a cura di Mediagroup98 (le visite sono gratuite con prenotazione consigliata al tel. 059 2033125 o all’email palazzo.musei@comune.modena.it). Alle 17.30, invece, si svolgerà un concerto ad ingresso libero con i Maestri Albane Mahè all’arpa e Gen Llukaci al violino.

L’arpa, strumento armonico e suggestivo, sarà suonato da Albane Mahè, giovane musicista francese, che propone un repertorio che spazia da brani di musica classica di Massenet, all’Opera lirica per poi passare alla musica leggera con Feeling e Libertango. Ad accompagnarla sarà il Maestro Gentjan Llukaci, violinista di fama internazionale, intenso interprete e voce solista. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Salotto culturale Aggazzotti.

I Musei civici di Modena al terzo piano di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino sono visitabili gratuitamente da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 (con possibilità di apertura pomeridiana per gruppi di minimo 20 persone, su prenotazione); sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; chiuso i lunedì non festivi.

Informazioni on line sul sito internet (www.museicivici.modena.it).