Musica. 30esima edizione per il Porretta Soul Festival. La presentazione in Regione giovedì 6 luglio

90

La kermesse, che coinvolge un centinaio di artisti, si svolgerà a Porretta Terme, nel Comune Alto Reno Terme (BO) dal 20 al 23 luglio 2017. I festeggiamenti per il centenario della nascita di Rufus Thomas

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – L’anteprima con il Chicago Children’s Choir, mostre sui cimeli del soul, premi ai protagonisti, eventi enogastronomici ma soprattutto tanta musica per la festa del soul ad Alto Reno Terme. Torna dal 20 al 23 luglio il Porretta Soul Festival, che quest’anno festeggia la trentesima edizione e il centenario della nascita di Rufus Thomas.

Saranno presenti tanti ospiti internazionali, a partire dalle figlie del grande soul man, Carla e Vaneese Thomas e grandi musicisti, tra cui Fred Wesley, Bernard Purdie, Ricky Fanté, solo per citarne alcuni.

Il cartellone, realizzato dal direttore artistico Graziano Uliani, verrà presentato giovedì 6 luglio, alle ore 11.30, nella sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 – 13° piano) a Bologna.

Saranno presenti l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, il direttore artistico del festival, Graziano Uliani e il sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni.