Modena

“Multimedi-on”, domani il concerto live di note e luci

Domenica 25 ottobre alle 21 sei giovani musicisti al Centro Musica dopo la residenza artistica

MODENA – Dopo l’esperienza creativa e formativa della residenza artistica “Multimedi-on” – condotta da Camilla Battaglia, musicista e cantautrice, affiancata da Martin Mayer, light artist – per sei musicisti emiliano romagnoli, che erano stati selezionati con un bando, è giunto il momento della restituzione al pubblico.

Lo spettacolo musicale progettato nella residenza si svolge domenica 25 ottobre alle 21 alla Torre del Centro Musica di Modena, in via Morandi 71. L’evento, a capienza ridotta in osservanza delle normative di prevenzione Covid19, è ad ingresso gratuito su invito, previa prenotazione. Per prenotare il proprio invito si deve andare sul sito www.musicplus.it o sui canali Facebook e Instagram del Centro Musica Modena.

Michele Bonifati (chitarra), Simone Di Benedetto (contrabbasso), Giovanni Minguzzi (batteria), Filippo Orefice (sassofono), Nicola Raccanelli (elettronica), Elena Roveda (flauto), hanno lavorato con il light designer Martin Mayer e Camilla Battaglia (voce, elettronica, direzione e composizione) a un’opera incentrata sull’interazione tra espressione artistica e light sculpture, in un contesto di smaterializzazione della presenza scenica per una rappresentazione visiva dell’azione musicale. La luce e il buio costituiscono il palcoscenico su cui dialogare e i musicisti si trasformano in quello che nelle opere di Mayer si definisce” interactive audiovisual sculpture”, ovvero delle silhouettes che nell’atto della performance verranno influenzate dall’azione della luce.

“Multimedi-On”, progetto di residenza artistica promosso dal Centro Musica di Modena all’interno del Progetto Sonda – “Sondamusicaresidente”, finanziato dalla Regione Emilia – Romagna all’interno del bando Legge Musica, ha rappresentato per sei giovani musicisti l’ennesima occasione per incoraggiare la creatività personale, la consapevolezza timbrica e dinamica, l’esplorazione delle varie strategie e metodologie di composizione istantanea:

LaTorre, spazio performativo del 71MusicHub nato dal recupero di uno spazio ex industriale, è luogo privilegiato per progetti artistici di contaminazione tra le arti. Informazioni: Centro Musica tel. 059 2034810, sul sito (www.musicplus.it) o su Fb.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

8 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

9 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

9 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

9 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

9 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter