Mostra Mercato del Vinile 4a edizione

158

Domenica 16 settembre 2018 in piazza Sante Pincolini a Fontanellato il mercato del cambio e scambio del disco vinile a 33 e 45 giri

FONTANELLATO (PR) – Il graffio e l’autenticità del suono prodotto da una puntina di un giradischi e il leggero sibilo prima che cominci la canzone. Un fascino d’altri tempi che resiste al progresso e alle moderne tecnologie.

Una magia che si ripete per il quarto anno consecutivo a Fontanellato con la quarta edizione della Mostra Mercato del Vinile, in programma domenica 16 settembre nella centrale piazza Sante Pincolini, adiacente alla Rocca Sanvitale.

Un’intera giornata, a partire dalle 10 del mattino, dedicata al cambio e scambio del disco in vinile a 33 e 45 giri, oltre ai cd da collezione, che come ogni anno, oltre a numerosi espositori, richiamerà tanti appassionati del settore, tutti alla ricerca di rarità e pezzi pregiati per completare le proprie collezioni, come ad esempio “Ma cosa vuoi che sia una canzone…” il primo album in studio di Vasco Rossi, pubblicato nel 1978 dalle Edizioni Sarabandas (solo 2mila copie), oppure la raccolta dei Beatles “Yesterday and Today” pubblicata esclusivamente negli Stai Uniti dalla Capitol Records nel 1966; o ancora “After Bathing at Baxter’s”, il terzo album in studio dei Jefferson Airplane pubblicato dalla RCA Victor nel 1967; per finire con il primo 45 giri dei Laser, “Vita sul pianeta”, prodotto dalla Car Juke Box nel 1972.

All’evento, iniziato quasi in sordina, ma che edizione dopo edizione sta diventando una fiera imprescindibile per chi ama il vinile, parteciperanno gruppi musicali rock e pop anni ’70 e ’80, un viaggio vintage nel passato della musica in vinile, tra ricordi ed emozioni che il passare del tempo non cancellerà mai.

L’evento ad ingresso gratuito è organizzato da Mercatopoli Fontanellato e Confesercenti Parma con la collaborazione del Comune di Fontanellato.