Forli Cesena

Montesasso nel bicchiere il 22 febbraio visita e degustazione a Mercato Saraceno (FOTO)

patio-casale-castello-montesasso

MERCATO SARACENO (FC) – Domenica 22 febbraio sarà possibile prendere parte a un pomeriggio di degustazioni enogastronomiche e visita al vigneto di Monte Sasso, piccolo borgo a cinque chilometri da Mercato Saraceno, riconosciuta come Città del Vino. Si tratta di una nuova esperienza proposta dai Percorsi del Savio che promuovono il turismo in Vallata.

Il piccolo borgo rurale risale al medioevo: rimangono visibili tratti della cinta muraria del castrum, al cui interno si trova la chiesa di Sant’Andrea Apostolo.  Il castello del borgo ospita un’azienda agricola che accoglierà i visitatori per raccontare e far degustare i suoi vini, ottenuti in queste terre austere, originate dalla roccia marnoso arenacea e caratterizzate da un clima pre-appenninico relativamente freddo. È prevista, infatti, la degustazione di due vini, un Famoso – antico vitigno autoctono – e un Sangiovese Superiore della prestigiosa sottozona Mercato Saraceno, accompagnati da assaggi di salumi e formaggi locali.

Il ritrovo è alle ore 11:00. La partecipazione è a prenotazione obbligatoria, con acquisto diretto online alla pagina: https://shorturl.at/dF3Dp. Per informazioni contattare lo 0547 356327 (dal martedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:00) oppure scrivere a info@ipercorsidelsavio.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X