Modifiche temporanee alle stazioni ecologiche di Ravenna

Dal 14 luglio chiude la Stazione Ecologica di Ravenna sud

RAVENNA – Proseguono gli importanti interventi di riqualificazione delle stazioni ecologiche nel Comune di Ravenna, promossi dal Gruppo Hera e finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi lavori mirano a migliorare l’efficienza, la sicurezza e la fruibilità delle infrastrutture per la gestione dei rifiuti urbani. A partire dalla prossima settimana, nuove modifiche temporanee interesseranno due stazioni, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i cittadini.

Da lunedì 14 luglio, la Stazione Ecologica di Ravenna Sud, in Via Don Carlo Sala, sarà temporaneamente chiusa al pubblico e lo rimarrà fino a fine ottobre.

Anche per la Stazione Ecologica di Ravenna Nord, in zona bassette, sono previsti lavori di riqualificazione, i quali verranno però eseguiti, sempre dal 14 luglio, mantenendo comunque aperto e operativo il Centro di Raccolta (CdR).

L’accesso al pubblico sarà consentito solo nella parte “bassa” della Stazione Ecologica. Verrà preclusa l’accessibilità alla porzione “alta” del piazzale e sarà quindi inibito l’accesso al box del riuso. Sarà comunque possibile conferire tutte le tipologie di rifiuto attuali.

Per far fronte alla chiusura di Ravenna Sud e gestire al meglio l’afflusso dei cittadini durante i lavori alla stazione Nord, gli orari della Stazione Ecologica di Ravenna Nord verranno ampliati. Dal lunedì al venerdì, l’orario di apertura sarà esteso dalle 8:30 alle 19:00. Gli orari del sabato (7:30-19:30) e della domenica (9:30-12:30) rimarranno invariati.

In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è disponibile l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli store, dove sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale.

Si ricorda infine che è attivo il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio: l’appuntamento è prenotabile sia tramite Il Rifiutologo sia chiamando il servizio clienti Hera al numero verde gratuito 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.