Modifiche alla circolazione in via Bologna e in via Battara per nuove fasi di lavori del teleriscaldamento

44

municipio-ferraraProvvedimenti dal 30 agosto 2021 per due settimane

FERRARA – Via Bologna

Nell’ambito dei lavori di realizzazione delle nuove reti del teleriscaldamento del comparto di via Bologna sarà attivata una nuova fase lavori a partire dal 30 agosto 2021.

Gli interventi previsti per questa fase si svolgeranno sulla carreggiata principale di via Bologna all’altezza dell’intersezione con viale Krasnodar/via Stefani, sulla semicarreggiata in direzione centro.

Allo scopo sarà istituito durante le ore di cantiere attivo il senso unico alternato da movieri, mentre nelle ore di cantiere non attivo il senso unico alternato regolato da semafori.

Al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza per il transito veicolare circolante sarà temporaneamente interrotto l’accesso diretto da viale Krasnodar a via Bologna.

Il transito veicolare circolante su viale Krasnodar e proveniente da via Bardellini sarà quindi deviato sul controviale di via Bologna.

Per i veicoli provenienti dal centro è consigliabile utilizzare le alternative “via Mambro” o “via Passega” per raggiungere la zona Sud Ovest della città.

Sarà inoltre interrotta la ciclabile presente sul lato dei civici dispari in tutto il tratto compreso tra via Aeroporto e via Stefani, il transito ciclabile potrà utilizzare via Bonfieni come alternativa.

I lavori avranno una durata massima di 2 settimane, a condizioni meteo favorevoli e salvo impedimenti di natura tecnica.

Tutte le indicazioni sulle modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso, in prossimità dei tratti interessati.

Via Battara

A partire da lunedì 30 agosto 2021 si svolgeranno i lavori relativi alla posa del teleriscaldamento in via Battara nel tratto compreso tra via Bentivoglio e via XXI Giugno, dove sarà temporaneamente istituito il senso unico di marcia con direzione da via XXI Giugno a via Bentivoglio.

Per raggiungere via Battara potrà essere utilizzato il percorso alternativo via Maragno – via Curtatone e Montanara.

Sarà presente segnaletica di preavviso all’approssimarsi dell’area interessata dai lavori.

I lavori avranno una durata massima di 2 settimane, a condizioni meteo favorevoli e salvo impedimenti di natura tecnica