Modena: salatura preventiva di tangenziali e cavalcavia

52

Mezzi del Comune di Modena in azione nella notte per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Per prevenire la formazione di ghiaccio sulle principali strade, nella notte di oggi, tra mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio, alcuni mezzi del Comune di Modena, previa verifica di temperatura e umidità, effettueranno un intervento di salatura sulle tangenziali di competenza comunale, cavalcavia, rotatorie, sottopassi e in alcune strade di campagna particolarmente trafficate.

L’intervento potrebbe iniziare intorno alle 2 e, se ce ne sarà la necessità, proseguirà per tutta la notte impiegando sei mezzi spargisale grandi e uno piccolo. Sarà coordinato dai tecnici dei Lavori pubblici e dell’Ambiente e proseguirà con il monitoraggio delle condizioni del tempo per valutare ulteriori azioni che si rendessero necessarie.

Le informazioni sul Piano neve del Comune di Modena sono disponibili sul sito www.comune.modena.it. È possibile iscriversi anche al nuovo servizio di messaggistica basato sul sistema Telegram che propone sia le informazioni in caso di neve e ghiaccio (@ComuneMO-neve) sia quelle relative alla manovra antinquinamento e all’attivazione di misure emergenziali (@ComuneMO-antismog).