Modena Like Me giovedì 1° dicembre la presentazione al Mercato Albinelli

73

Arriva nelle librerie la guida di Modena scritta da Stefania Fregni la blogger di My Modena Diary

MODENA – Dopo la guida su Bologna, arriva in libreria Modena Like Me, la nuova guida della collana Like Me di Do It Human Editori, interamente pensata, ideata e scritta dalla blogger modenese Stefania Fregni, ideatrice di My Modena Diary, blog nato nel 2015 e dedicato alla sua città.

Modena Like Me, che ha avuto il patrocinio del Comune di Modena, come tutte le guide della collana Like Me è pensata per accompagnare i visitatori alla scoperta delle diverse città, approfondendone la conoscenza dal punto di vista di un “insider”, in questo caso da una modenese doc, che 365 giorni all’anno vive e apprezza la città day by day.

Nelle sue 296 pagine, Stefania conduce il lettore alla scoperta dei posti da non perdere, degli indirizzi e dei locali a lei più cari, facendogli provare esperienze autentiche, suggerendo itinerari inediti per scoprire non solo il cuore della città ma anche la provincia di Modena…il tutto con preziosissimi consigli personali, proprio come farebbe un’amica durante un viaggio.

E così, tra un’immancabile visita al Duomo di Modena e a Piazza Grande, una salita sulla torre Ghirlandina, una fermata allo storico Mercato Albinelli, cuore gastronomico della città, una dritta giusta su dove mangiare le prelibatezze della cucina modenese, un’esperienza indimenticabile alla scoperta delle eccellenze del territorio in acetaia, in cantina o in un caseificio, un ingresso ai diversi musei dedicati ai motori, al canto, alla figurina e più in generale alla storia e alla cultura del luogo, Stefania porta il lettore a vivere tutto ciò che ha reso grande Modena nel mondo.

Tra le pagine di Modena Like Me si trovano indicazioni su dove bere e mangiare, organizzati per categoria (colazione, ristoranti tradizionali, contemporanei, etnici, bistrot, cocktail bar, birrerie, vinoteche ecc.), ma anche unici e indispensabili suggerimenti su dove dormire, fare shopping in modo originale, divertirsi, rilassarsi o trascorrere un po’ di tempo libero, o ancora su luoghi meno conosciuti tutti da scoprire come lo splendido Cortile del Leccio, che tanto l’autrice ama, in pieno centro città e, infine, interessanti proposte sulle moltissime attività ed esperienze da non perdere per vivere appieno Modena e tutto il suo territorio.

Alcune pagine della guida Modena Like Me sono pensate per essere un taccuino su cui annotare emozioni e aneddoti di una vacanza speciale e sono presenti moltissime fotografie originali, scattate personalmente dall’autrice, dei luoghi e degli scorci più significativi.

Infine, acquistando questa guida si avrà accesso a un indirizzario online, aggiornato periodicamente, dall’autrice in modo da rimanere costantemente informati sui cambiamenti e le new entry.

“Da quando ho iniziato a scrivere di Modena, il mio desiderio è stato quello di poter essere rilevante, d’aiuto e d’ispirazione. Per chi vive la città e vuole approfondirne alcuni aspetti e per chi viene da fuori con l’aspettativa d’immergersi in una nuova ed affascinante realtà portandosi a casa meravigliose esperienze”, scrive Stefania nell’introduzione della guida.

Modena Like Me è una guida pensata per turisti, viaggiatori ma anche per le persone del luogo che desiderano conoscere Modena da una nuova prospettiva.

Dopo il blog My Modena Diary, continua Stefania, “Modena Like Me è la seconda grande opportunità che ho di raccontare e condividere la mia città. Un progetto ambizioso, un passaggio importante nel mio percorso, che rende tangibile quello che fino ad oggi è sempre stato solamente virtuale. È la “ciliegina sulla torta”, un traguardo, un vanto, un riconoscimento speciale arrivato a cavallo di un momento molto particolare”.

“Modena Like Me è una guida/diario che penso possa servire un po’ a tutti: sia a chi, come me, vive la città ed è alla continua ricerca di idee, sia a chi viene da fuori, vicino o lontano che sia. In entrambi i casi la mia speranza rimane sempre la stessa: fornire spunti, idee ed ispirazioni che accompagnino alla scoperta di un territorio bellissimo, capace di distinguersi e farsi notare nel mondo”, conclude l’autrice.

Pronti a scoprire Modena accompagnati da un “insider”?

Modena Like me è una guida per fare propria la città!

Con il patrocinio del Comune di Modena

Stefania Fregni

Classe 1978, Stefania Fregni ha sempre vissuto a Modena che è tuttora la sua base anche se adesso conduce una vita da nomade digitale insieme alla sua famiglia tra la città emiliana, Lanzarote e il mondo. Modena è il luogo che l’ha cresciuta e plasmata, trasmettendole il gene del “buon vivere” tipico dell’emilianità. Oggi lavora nel campo del business digitale ed è copywriter e blogger professionista. Scrivere è la sua passione, così come lo sono le storie: le piace sentirle e raccontarle. Perché è certa che sia la condivisione delle esperienze ad ispirarci, a farci realizzare i sogni più audaci e a portarci a vivere nuove meravigliose scoperte.

Do It Human

Fondata nel 2015 da Diego Leone e Alberto Manieri Do it human Editori è la casa editrice per essere umani. I libri di Do It human Editori vogliono essere d’ispirazione per chi respira un nuovo rinascimento e vuole prendervi parte attivamente.

Modena Like Me è disponibile in libreria, online su Amazon, IBS e sul sito di Do It Human Edizioni e in alcuni punti vendita cittadini specializzati.