Modena

Modena, dal 12 aprile riqualificazione di alcune strade del centro

Da lunedì lavori di rifacimento dei sottoservizi e riasfaltatura in via dei Servi nel tratto tra corso Canalchiaro e via Albinelli. Conclusione prevista a fine giugno

MODENA – Prendono il via lunedì 12 aprile, con la riasfaltatura di via dei Servi, i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale e di rifacimento dei sottoservizi in alcune strade del centro storico. Gli interventi, che seguono quelli realizzati nel 2020 nelle vie Canalino, San Giacomo e in corso Canalchiaro, riguarderanno anche le vie Canalino, Selmi, San Pietro e San Giacomo, per un importo complessivo di 500 mila euro.

I lavori in via dei Servi riguarderanno, in una prima fase, il tratto tra corso Canalchiaro e via Albinelli. Per la durata del cantiere, che salvo maltempo arriverà a conclusione a fine giugno, la circolazione nel tratto sarà sospesa, fatta eccezione per i veicoli di soccorso. Anche la sosta sarà vietata, mentre il transito pedonale sarà garantito in sicurezza sui marciapiedi. Gli operatori del Mercato Albinelli diretti agli stalli di sosta riservati, fino a quando i lavori non interesseranno l’incrocio Albinelli-Servi, potranno accedere all’omonima via da via Camatta, attraverso via dei Servi che in quel tratto diverrà a senso unico alternato con precedenza ai veicoli che percorrono già la strada. Per consentire gli accessi, inoltre, sarà invertito il senso di marcia in via San Salvatore (da corso Canalchiaro a piazzetta Servi) e su vicolo Grassetti sarà consentito il senso unico alternato.

A seguire, i lavori interesseranno il tratto successivo di via dei Servi, tra via Albinelli e via Canalino, il tratto di via Canalino da via dei Servi a via Mascherella in prosecuzione dei lavori già effettuati, via Selmi da piazzale Torti a via dei Servi e da via San Paolo a via Foschieri, via San Pietro da via Saragozza fino alla chiesa, dove è già stato effettuato un intervento di ripavimentazione, nuovamente via Canalino tra via Università a via Mondatora e, infine, via San Giacomo tra via Stella e via Canalchiaro.

In alcuni tratti la pavimentazione sarà realizzata in selce e ciottoli, in altri casi in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori verranno rifatti i sottoservizi a cura di Hera.

In centro storico, inoltre, stanno proseguendo una serie di interventi puntuali di sistemazione della pavimentazione stradale dissestata, per un importo pari a 200 mila euro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scuola Repubblica, al via la demolizione

Maxi gru-pinza al lavoro per l’abbattimento della struttura. La Sindaca: "Momento storico per Cattolica" CATTOLICA (RN)…

12 ore fa

Evaso dai domiciliari, arrestato dalla Polizia Locale

Modenese 42enne individuato mentre viaggiava su di un’auto senza assicurazione segnalata da uno dei varchi…

3 minuti fa

I “Boomers” di Marco Paolini: la sfida della memoria tra reale e virtuale

Il narratore torna al Teatro Galli con il nuovo spettacolo in cui dà corpo e…

13 ore fa

In duecento vanno alla scoperta delle abitudini alimentari e sociali della mummia Ötzi

Ha chiuso con un grande riscontro di pubblico e interesse l’edizione 2024 della rassegna “Archeologia…

13 ore fa

Come comunicano i mafiosi attraverso i social

Per il Festival della legalità quattro appuntamenti a Reggio, Cadelbosco e Boretto con il professor…

2 minuti fa

Aperto il cantiere PNRR del nuovo asilo nido Girotondo in via Codazzi, affidato al Consorzio Innova di Bologna

I lavori proseguiranno insieme a quelli di Viserba (Peter Pan) e Marebello (Il Pollicino) e…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter