Modena, allerta maltempo: chiuso il ponte Alto e Uccellino

79

comune di Modena logoPrecauzione per la piena del fiume Secchia. Le due infrastrutture saranno chiuse nella mattina di lunedì 29 febbraio

MODENA – Si chiudono per precauzione alle 2 della notte Ponte Alto a Modena e il ponte dell’Uccellino, al confine tra Modena e Soliera, a causa dell’evoluzione prevista della piena del fiume Secchia. I due ponti, quindi, saranno chiusi nella mattina di lunedì 29 febbraio con conseguenti rallentamenti nei collegamenti della viabilità con Modena.

Per tutta la notte prosegue l’attività di monitoraggio dei corsi d’acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione, oltre che per il Secchia, per il fiume Panaro e per il Naviglio.

Il Centro operativo comunale (Coc) del Comune di Modena, sulla base delle procedure previste dall’allerta maltempo diramato dall’Agenzia regionale di protezione civile, è operativo da mezzanotte per una valutazione della situazione e per coordinare l’attività di controllo alla quale collabora anche il Gruppo comunale dei volontari di protezione civile.