Mobilità a fini di studio: pubblicato bando Programma ERASMUS+ SMS 2017-2018

92

La scadenza per la compilazione è fissata per le ore 23 del 5 marzo 2017

uniparmaPARMA – L’Università di Parma comunica che è stato pubblicato il Bando di selezione relativo al Programma ERASMUS+ SMS – mobilità a fini di studio – per l’Anno Accademico 2017/2018.

Potranno presentare domanda di candidatura tutti gli iscritti a uno dei corsi di studio di I, II e III livello presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo di Parma (con esclusione dei Master Universitari di I e II livello), compresi anche i corsi interateneo, a condizione che la carriera dello studente risulti, in questo caso, gestita dall’Università di Parma (Laurea Magistrale in Filosofia – LM78 Scienze Filosofiche).

Il termine per la compilazione delle domande è fissato per le ore 23 del 5 marzo 2017. Il termine per la consegna delle domande di candidatura all’Ufficio Protocollo di Ateneo (via Università, 12 – protocollo@pec.unipr.it) è fissato per le ore 12 del 6 marzo 2017.

Secondo le disposizioni riportate nella “Guida al Programma Erasmus+” della Commissione Europea, è fortemente raccomandata una conoscenza adeguata della lingua del Paese di destinazione: la competenza linguistica dunque costituirà requisito preferenziale per partecipare alla mobilità.

I candidati dovranno necessariamente dimostrare di aver sostenuto i LANGUAGE PLACEMENT TEST (LPT) programmati dall’Ateneo di Parma per i giorni 17 e 23 febbraio e 1° marzo 2017 o rientrare in una delle casistiche di esenzione previste dal bando in oggetto.