Missione spaziale: la domenica al Centro Commerciale Vialarga

78

BOLOGNA – Domenica 9 febbraio, dalle 17.30 alle 18.30, al Centro Commerciale Vialarga di Bologna continua la serie di spettacoli a cura dell’Associazione culturale Leo Scienza.

Lo spettacolo teatrale “Missione spaziale” vi accompagnerà in un meraviglioso viaggio alla scoperta del sistema solare, dei segreti del cosmo e delle meraviglie dell’astronomia.
Compartimenti sigillati, reattori attivi, propulsori alla massima potenza. Conto alla rovescia: 10… 9… 8… 7… la missione spaziale può iniziare! Un unico insignificante dettaglio: alla guida dello shuttle ci sono i due astronauti più strampalati nella storia dell’esplorazione spaziale!

L’associazione culturale Leo Scienza si occupa di didattica e intrattenimento a sfondo scientifico, realizzando laboratori scolastici, progetti educativi e di formazione, animazioni ed eventi rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Ispirati dal grande Leonardo da Vinci gli “scienziati pazzi” di Leo Scienza si propongono di sviluppare curiosità per la scienza e sensibilità ecologia, creatività e fantasia nel mondo dei più giovani. Da oltre quindici anni Leo Scienza si adopera per arricchire l’esperienza culturale di bambini e ragazzi, trasmettendo contenuti didattici attraverso spettacolari esperimenti scientifici e la poesia del linguaggio teatrale, in un contesto di interazione e grande divertimento.