Mini-maratona Pedibus, entro l’8 aprile le adesioni delle scuole

41

C’è tempo fino al 15 per le associazioni

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – C’è ancora qualche giorno di tempo, sino a lunedì 8 aprile, per le iscrizioni alla mini-maratona Pedibus, tradizionale appuntamento a corollario della Placentia Half Marathon for Unicef che coinvolge le scuole statali e paritarie di città e provincia, invitando le famiglie ad accompagnare alunni e insegnanti.

L’evento, promosso dal Comitato organizzatore della corsa podistica in collaborazione con il Ceas Infoambiente comunale e d’intesa con l’Ufficio scolastico territoriale, si svolgerà nella mattinata di domenica 5 maggio in concomitanza con la competizione agonistica. Quest’anno, le adesioni – a cura di un adulto referente per ogni classe – potranno essere trasmesse unicamente in via telematica, tramite il link https://www.placentiahalfmarathon.it/distanze/camminata-pedibus/.

Successivamente, in ogni plesso scolastico verranno distribuiti i pettorali che i bambini saranno chiamati a personalizzare con disegni e slogan ispirati al tema “liberi di muoversi”, tra i quali si selezionaranno le idee più originali e creative nell’ambito del consueto concorso artistico.

Anche in occasione della 27° edizione della Half Marathon la minimaratona pedibus avrà un fine benefico a sostegno di progetti Unicef, presente in oltre 190 Paesi del mondo per salvare la vita dei bambini e difenderne i diritti e aiutarli a realizzare il loro potenziale.

Il termine di iscrizione alla mini-maratona Pedibus per le associazioni resta invece fissato al 15 aprile.