Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale si preparano a un Natale scintillante

175

L’atmosfera natalizia si respira ad ogni angolo del villaggio con musica, parate, acrobati, spettacoli di fuoco, Ghiaccio e Burattini, Panettoni Giganti e opere d’arte al Vialetto degli Artisti On Ice. A Cervia il lungo weekend di Natale e Santo Stefano si festeggia fra brindisi, concerti, laboratori per bambini e la preview di Filosofia sotto le stelle

Mima On Ice_animazioneMILANO MARITTIMA-CERVIA (RA) – “Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. Così scriveva Charles Dickens nel lontano 1800 e ancora oggi non esiste frase migliore per rappresentare appieno lo spirito di Mima On Ice. La manifestazione, giunta al suo quinto weekend, si prepara a festeggiare il Natale con intrattenimenti per grandi e piccini, spettacoli, parate e acrobati. Nel villaggio incantato di Mima On Ice continua il divertimento sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, nelle Casette Gourmet, nel Giardino degli Alberi di Natale Artistici e all’Area Family della 1° Traversa.

Giovedì 22 dicembre alle 21.00 quando al Teatro Comunale di Cervia è andato in scena lo spettacolo “Moments Misicaux Christmas Carol” interpretato dall’Orchestra Arcangelo Corelli.

Mima On Ice_pistaVenerdì 23 dicembre tanto divertimento per i più piccoli al Villaggio di Mima On Ice dove alle 15.30 apre la Casetta di Babbo Natale e iniziano le animazioni con Pinolo. A seguire, dalle 16.00 simpatia e comicità con gli acrobati.

La vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, si anima dalle 15.30 con l’apertura della Casetta di Babbo Natale e le animazioni in compagnia di Pinolo. Alle 16.00 il villaggio di Mima On Ice sarà attraversato dalla parata delle Mascotte, degli elfi, delle principesse dei ghiacci con il loro Cavallo Magico e tanti amici. Alle 17.00 sul palco di Viale Gramsci va in scena lo spettacolo del fuoco.

Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, il divertimento inizia alle prime ore del pomeriggio con l’apertura della Casetta di Babbo Natale (15.30) e animazioni con Pinolo, a seguire simpatia e comicità con gli acrobati (16.00).
Nella stessa giornata, torna protagonista il Vialetto degli Artisti On Ice con Albero Rosso, una nuova opera dell’artista Giuliana Giuliani che descrive come “una speciale coniugazione dell’albero della vita che per il Santo Natale si accende e si veste di rosso, un inno all’amore e alla vita che ogni 25 dicembre si rinnova per la nascita di un re povero e bambino”.

Passato il Natale, gli appuntamenti riprendono già lunedì 26 dicembre con l’apertura della Casetta di Babbo Natale dalle 15.30 mentre dalle 16.00 arriva “Ghiaccio e Burattini” con movimentate storie di Natale.
Seguirà una super merenda con il Panettone Gigante di Mima On Ice mentre dalle 17.00 sulla rotonda ghiacciata arriva la musica con lo special event “Papeete On Ice”. La sera al Teatro comunale di Cervia si potrà assistere al Concerto di Natale (ore 21.00).

Per tutto il weekend a Mima On Ice saranno aperte le Casette Gourmet (Viale Gramsci, Rotonda Don Minzoni, Viale Matteotti, Viale Forlì e 1° Traversa) con degustazioni di vini del territorio, champagne, bevande calde natalizie e specialità gourmet da tutto il mondo.

Dal 24 dicembre all’8 gennaio nell’area della 1° Traversa rimane allestito il Vialetto degli Artisti On Ice con esposizione di arte, artigianato, design ed eco-design, oltre al maxi Scivolo di ghiaccio per i bob e, in esclusiva per l’Italia dal villaggio natalizio di Toulose, la Giostra a forma di Albero di Natale.
Da non perdere, in Viale Gramsci, il Giardino degli Alberi Artistici e, allestito al centro della pista ghiacciata in Rotonda 1° Maggio, il Presepe artistico degli studenti dell’Accademia di Brera che rientra nell’itinerario dei presepi della Riviera Romagnola “Seguendo la stella cometa” promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Durante i giorni in cui vi è animazione (26 dicembre-6 gennaio), i più piccoli potranno divertirsi con le calzette personalizzate Mima On Ice, il trucco artistico, le sculture di palloncini, Happy Christmas Dance e Jingle.

Cervia Emozioni di Natale
Cervia Emozioni di Natale_pistaIl lungo week end di Natale e Santo Stefano fra brindisi, musica, concerti-apertivi, laboratori e dance per i bambini, la tombola di Natale e la preview di Filosofia Sotto le Stelle

Si parte alla grande venerdì 23 dicembre con la Preview di Filosofia Sotto le Stelle dal titolo “La città ideale”. Si tratta di una riflessione/dialogo tra l’artista Carlo Ravaioli e lo scrittore romagnolo Cristiano Cavina. L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre alle ore 21 in Galleria Ravaioli in corso Mazzini 15. Durante l’incontro condotto dal giornalista Massimo Previato, sarà presentata l’edizione estiva della rassegna filosofica che si svolgerà dal 17 al 23 luglio 2017 e avrà come tema “Sale, Sapere, Sapori”.
In piazzetta Pisacane sarà un lungo week end tutto in musica con i concerti-apertivi delle 19.00 da venerdì a domenica.

Grande fermento a Cervia alla vigilia con una serie di eventi dedicati alle famiglie. Già da sabato pomeriggio in Piazza Pisacane alle 15.00 Casa Casina propone letture e laboratorio dedicato ai bambini, con l’autrice Manuela Mapelli. La sera sul palco di Piazza Garibaldi si terrà la consueta Tombola di Natale. Una serata di festa a partire dalle ore 21.00 con musica, brindisi e tanta allegria. Per tentare la fortuna occorre avere le cartelle che si possono acquistare nella casetta di “ Sei di Cervia se..” in piazza. Il montepremi è di 1250 €.

Sabato e domenica dalle 16.00 alle 16.30 i bambini potranno divertirsi con la Elfo Dance, animazione in musica dedicata ai più piccoli in piazza Garibaldi e con i musical delle 17.00 – La magia del Natale di sabato e “Frozen” ispirato al capolavoro di Disney della domenica.

Continuano inoltre per tutto il week end le attività ed i laboratori nel giardino e nella casetta degli elfi. I laboratori creativi propongono attività per la realizzazione, insieme agli elfi, di un gioco in legno che i bambini potranno portare a casa ( orari 11.00, 15.00, 17.00 )

Lunedì 26 una edizione straordinaria di A Spass par Zirvia andrà ad aggiungersi al già nutrito programma di attività in calendario. A partire dal 26 dicembre inoltre sarà attiva la casetta delle Befane che prenderà il posto del magazzino di Babbo Natale. Dopo la partenza di Babbo Natale e in attesa dell’arrivo ufficiale della vecchietta tanto brutta quanto buona, nella casetta si terranno laboratori e intrattenimenti adatti ai bimbi di ogni età.
Il 26 dicembre si terrà la 29 ^ edizione del Trofeo Rinaldo Giani, percorso in canoa lungo le vie d’acqua della località dalla torre San Michele al canalino di Milano Marittima. Partenza dal porto canale area magazzini del sale alle ore 11.00 ed il consueto concerto degli auguri di Natale in teatro comunale alle ore 21.00.

Martedì 27 dicembre alle ore 16.00 visita guidata gratuita a MUSA in compagnia di un salinaro per andare a scoprire la storia di Cervia e della salina cervese. Il museo del sale con i suoi originali presepi nel periodo natalizio resta aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19.00, fino all’8 gennaio.

A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti circa per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”.

MILANO MARITTIMA ON ICE CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice #invernodaMare

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia
Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni
Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena – Comune di Cervia – AB Comunicazioni
Web: Media Consulting
Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Studio Delta, Corriere di Romagna