Milena Naldi nel CdA di Bologna Servizi Cimiteriali al posto della dimissionaria Ilaria Giorgetti

17

BOLOGNA – Il sindaco Matteo Lepore ha designato Milena Naldi nel CdA di Bologna Servizi Cimiteriali al posto di Ilaria Giorgetti, che aveva presentato le dimissioni il 31 ottobre 2023.

Milena Naldi, nata a Bologna nel 1964, si è laureata in Storia dell’arte all’Università di Bologna e poi specializzata presso l’Università di Milano.
Storica dell’arte e consulente d’arte antica, si è occupata da vicino delle tematiche che riguardano la qualità urbana e la bellezza della città, partecipando dal 1996 al 1999 all’attività del Settore “Qualità Urbana” del Comune di Bologna. Sua è la realizzazione dei cartigli informativi collocati sui monumenti storici di Bologna.
Ha curato imprese di carattere didattico: conferenze sull’arte, visite guidate a monumenti italiani e stranieri, viaggi culturali. Ha collaborato a mostre d’arte antica e alla realizzazione di molti libri d’arte.
Dal 2019 ricopre la carica di Presidente della G.A.C.R.E.S. Società che gestisce i consorzi dei Canali di Bologna ed è membro del comitato scientifico dell’Opificio delle Acque di Bologna.

“Ringrazio la consigliera Giorgetti per il lavoro di questi anni – afferma il sindaco Lepore – e auguro buon lavoro a Milena Naldi. Sono convinto che il suo profilo e la sua competenza saranno molto importanti per le sfide che Bologna Servizi Cimiteriali affronterà nei prossimi anni”.