Milano Marittima: A Mima On Ice ospite Andrea Vasumi e i campioni di Quad da Italia’s got talent

196

I più piccoli impegnati nella gara di cucina “Piccoli cuochi a Mima On Ice”. A Cervia Emozioni di Natale arrivano gli scultori del ghiaccio, la slitta di Babbo Natale , il presepe vivente e tanta musica e attività per i bambini

MILANO MARITTIMA – CERVIA (RA)  – Dopo il ponte dell’Immacolata che ha registrato mima-on-ice_animazioneun’altissima affluenza al Villaggio di Mima On Ice, inizia il quarto weekend ricco di spettacoli, animazione per i più piccoli, tante risate e adrenalina.

Si inizia venerdì 16 dicembre alle 15.30 con l’Apertura della Casetta di Babbo Natale e animazioni con Pinolo mentre alle 16.00 all’area di animazione adiacente al palco della Casetta di Babbo Natale vanno in scena simpatia e comicità con Sterza Crew: acrobati, giocolieri e artisti poliedrici vincitori di numerosi premi di categoria in Europa e nel mondo che accompagneranno tutti i presenti in mirabolanti performance.

Sabato 17 dicembre alle 15.30 apre la Casetta di Babbo Natale dove gli elfi allieteranno tutti i presenti con la beneaugurale Christmas Dance, a seguire laboratori di palline personalizzate. Alle 16.00 sul palco di viale Gramsci la principessa Elsa va in visita da Babbo Natale. Per tutto il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00, sarà presente l’elfo cuoco per raccogliere le iscrizioni alla gara dei “Piccoli cuochi a Mima On Ice”.

mima-on-ice_pista-di-pattinaggioDomenica 18 dicembre Mima On Ice si anima con spettacoli e divertimenti per tutti i gusti: si inizia con la comicità firmata Zelig per proseguire con l’adrenalina del Quad Parade, infine il gusto con “Piccoli cuochi a Mima On Ice” e tanto divertimento!
Alle 15.30 apre la Casetta di Babbo Natale con le animazioni di Pinolo mentre alle 16.00 è protagonista la creatività in cucina con la gara “Piccoli cuochi a Mima On Ice” – Christmas edition, in cui i bambini si esibiranno in una gara di decorazione di pandori, cup cakes e christmas cookies. A decretare il vincitore sarà uno chef stellato mentre per tutti saranno disponibili premi fantastici e gadgets.
Sempre alle 16.00 lungo viale Matteotti si potranno ammirare i Quad da competizione direttamente da Italia’s Got Talent. Alle 17.00 inizia l’esibizione dei campioni di Quad Evolution Cervia con il campione Roberto Poggiali, a seguire i campioni in sella ai loro quad faranno una parata nel villaggio di Mima On Ice.
Alle 17.30 direttamente da Zelig, arriva sul palco dell’anello ghiacciato di Mima On Ice il comico e cabarettista Andrea Vasumi con il suo show “Togliti le mutande che ti devo parlare”, una serie di monologhi sui primi quarant’anni dell’autore passati a cercare di capire l’universo femminile, in cui si alternano attualità, improvvisazioni e ricordi sul popolo romagnolo, di cui Vasumi fa parte con le sue origini forlivesi. A seguire tanta musica con lo special event “Papeete On Ice”.

Per tutto il weekend a Mima On Ice saranno aperte le Casette Gourmet (viale Gramsci, Rotonda Don Minzoni, Viale Matteotti, Viale Forlì e I° Traversa) con degustazioni di vini del territorio, champagne, bevande calde natalizie e specialità gourmet da tutto il mondo.

Per le famiglie è attiva l’area della I° Traversa con il maxi Scivolo di ghiaccio per i bob e, in esclusiva per l’Italia dal villaggio natalizio di Toulose, la Giostra a forma di albero di Natale.
Inaugurato la settimana scorsa con grande successo di pubblico, continua il Vialetto degli Artisti On Ice con esposizioni di arte, artigianato, design ed eco-design mentre in Viale Gramsci si può ammirare il Giardino degli Alberi Artistici.

Da non perdere a Milano Marittima la visita al Presepe artistico degli studenti dell’Accademia di Brera allestito al centro della pista ghiacciata in Rotonda I° Maggio, che rientra nell’itinerario dei presepi della Riviera Romagnola “Seguendo la stella cometa” promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Cervia Emozioni di Natale
cervia-emozioni-di-nataleNel villaggio di Cervia  tante interessanti novità per il week end: arrivano gli scultori del ghiaccio, la slitta di Babbo Natale, il presepe vivente, tanta musica e attività per i bambini

Capitale  del ghiaccio sul mare con la grande pista di pattinaggio  e il maestoso albero al centro,  Cervia continua  a  proporre divertenti e originali iniziative del suo ricco programma di Natale. Il prossimo week end  dal 16 al 18 dicembre oltre al Giardino e Casa degli  Elfi con i laboratori creativi, al Magazzino di Babbo Natale, ai giardini d’inverno,  al percorso Tonttu e alle Immagini di Luce  sul palazzo comunale,  arrivano altre interessanti e simpatiche iniziative.  Terminata la slitta costruita in  legno in piazza Garibaldi  sulla quale si potrà  provare l’emozione di sentirsi un po’ babbo Natale o  uno dei suoi fedeli  aiutanti e  scattare foto e selfie.  La slitta resterà in piazza per tutto il periodo delle feste.  Ma al divertimento e ai giochi si unisce  anche quest’anno la solidarietà con la partecipazione di Cervia alla maratona di Telethon   del 17 e 18 dicembre per raccogliere fondi  a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Sabato  17 dicembre per il divertimento di grandi e piccini arriva Babbo Skate con le sue slitte. Si tratta di un entusiasmante raduno di Babbi Natale in skate con slitte “fai da te”. Il centro storico di Cervia sarà quindi letteralmente invaso dai babbi vestiti di rosso  che si muoveranno  sulle loro personalissime   slitte  fino a  Milano Marittima per poi tonare nel centro storico di Cervia. Sempre sabato in piazza Garibaldi una emozionante performance degli scultori del ghiaccio che si esibiranno alle ore 11.00 e alle ore 15.30
In piazzetta Pisacane alle ore 15.00  dedicato ai bambini The Gingerbread Man   letture e laboratorio in lingua inglese a cura di silvia Onofri.
Un pomeriggio tutto dedicato alla musica quello di sabato  a partire dalle ore 15.00 con  i babbi natale musicanti che si muovono nel villaggio, Elfo Dance e Zumba Party. Musica live per l’aperitivo in piazzetta Pisacane dalle 19.00.

Domenica 18 dicembre in piazza Garibaldi alle ore 14.30 Arriva l’Assistente di Babbo Natale, una simpatica sfilata  di cani e gatti in tema natalizio all’interno del villaggio di Natale. In piazzetta Pisacane Morbido Natale, letture incontro con Elisa Mazzoli.

Sempre domenica  18 dalle ore 15.30  andrà in scena  come ormai di consueto  il Presepe vivente itinerante. La partenza dei personaggi in corteo avverrà da piazzale Ascione in viale Roma.  I figuranti si sposteranno poi in Piazza Garibaldi per terminare   il percorso in piazzale dei Salinari.  Saranno  circa 40  i personaggi  che daranno vita al villaggio dove sarà in primo piano la natività, ma dove si troveranno anche  i Re Magi,  Erode, sacerdoti, soldati,   il banco del censimento della popolazione. Il gruppo dei personaggi sarà accompagnato da tamburi, trombe e sbandieratori che oltre ad annunciare l’arrivo del corteo dei personaggi si esibirà   poi nel piazzale dei salinari omaggiando la sacra famiglia.  Saranno rappresentate anche  circa 20 associazioni locali che esibiranno  il loro gonfalone  e porteranno alla capanna doni che andranno in beneficenza. Ad animare la scena anche le ballerine di Filetto. La scena resterà  attiva fino alle 17 circa con  caldarroste e vin brule  per scaldare  tutti gli intervenuti.

Dal 20 dicembre al 7 gennaio  tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 torna nei locali della Scuola Pascoli il presepe realizzato da una  cittadina cervese.
Una vera e propria opera d’arte, nata dalla passione della signora Ualdia Neri che da quando era bambina costruisce il “suo Presepe”. Questa Natività si può considerare un’opera d’arte, realizzata interamente a mano in ogni singolo componente, dalle case alle statuine, alla suggestiva scenografia con l’utilizzo  in prevalenza di  materiali di recupero, cartone e legno.
Anche la costruzione delle statue è della signora Neri che manipola dass, costruisce sagome di cartone e assembla abiti di stoffa con grande abilità. Il risultato è un Presepe di grandi dimensioni la cui ambientazione è l’interpretazione della città vecchia di Betlemme. Le case sono alte circa un metro e mezzo e i personaggi 50 cm. Il presepio si sviluppa anche in altezza. La peculiarità della rappresentazione sta nella possibilità di camminare  al suo interno calandosi in pieno nella sua particolare atmosfera.

Da non perdere  inoltre fino al l’8 gennaio il presepe sull’acqua a grandezza naturale  sul canale nell’area dei magazzini del sale. Le statue  “ di sale “ fondono il fascino di due tradizioni cervesi quella della tradizione salinara a quella del Natale.
Al magazzino del Sale “torre” la mostra  Ti racconto una cosa….dei miei giochi , oggetti e racconti  che illustrano il gioco della tradizione  locale abbinata alla mostra fotografica del maestro Ferdinando Scianna  In Gioco  che espone emozionanti scatti in bianco e nero  che illustrano attività ludiche  di ogni parte del mondo.  Aperta dalle 15.00 alle 18.30, festivi anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30
Al magazzino “darsena” continua la mostra di sculture di sabbia Granelli di Arte… racconta la storia un percorso storico che illustra  vicende e avvenimenti della località attraverso enormi e affascinanti   capolavori realizzati con la  sabbia  ore 10.00-20.00

A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti circa per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”.

MILANO MARITTIMA ON ICE CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice #invernodaMare

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia
Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni
Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena – Comune di Cervia – AB Comunicazioni
Web: Media Consulting
Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Studio Delta, Corriere di Romagna