Metti un robot sotto l’albero, partono i laboratori natalizi di Casa Bufalini

61

Coding e robotica per bambini della Scuola primaria nei corsi online del 16 e del 17 dicembre

CESENA – A Casa Bufalini si aspetta il Natale con laboratori originali e creativi. I due appuntamenti online in programma, infatti, vedono al centro dell’attenzione il coding e la robotica, linguaggi contemporanei utilizzati per produrre oggetti da mettere sotto l’albero. I laboratori sono pensati per alunni di scuola elementare, dai 6 agli 11 anni, chiamati a dare libero spazio alla fantasia, alla creatività e al divertimento.

Si comincia mercoledì 16 dicembre, dalle 17 alle 18,30, con “Gli artisti del Natale: crea il tuo biglietto di auguri con il coding!”: collegandosi a Casa Bufalini i partecipanti realizzeranno biglietti di auguri originali e personalizzati attraverso l’utilizzo di “Snap!”. Un modo originale per fare gli auguri ad amici e familiari imparando allo stesso tempo i principi del coding e del pensiero computazionale.

Giovedì 17 dicembre, dalle 18 alle 19, andrà invece in scena “Natale con i tuoi amici robot!”: un gioco creativo per aiutare tutti, anche i robot, ad entrare nel clima natalizio. I giovani partecipanti costruiranno, infatti, robot natalizio con le costruzioni che ciascuno ha in casa: basterà avere a disposizione un po’ di costruzioni di qualunque tipo, qualche foglio di carta su cui poter disegnare con le matite e qualche pennarello.

Il costo di partecipazione per ciascun laboratorio è di 12,20 euro; per informazioni e prenotazioni: info@casabufalini.it.