Messaggio del Sindaco di Forlì per il 168° anniversario di fondazione della Polizia di Stato

63

municipio di forlìFORLÌ – “Oggi, 10 aprile 2020, ricorre il 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, un momento istituzionale di particolare rilievo per il nostro Paese e per il territorio forlivese perché permette di sottolineare l’alto valore dell’Autorità nazionale di pubblica sicurezza.

Purtroppo la situazione di emergenza in atto ha impedito lo svolgimento di una cerimonia pubblica che avrebbe permesso all’Amministrazione comunale di testimoniare i sentimenti di gratitudine attraverso una riflessione che avrei condiviso in quella sede. La lotta al Covid 19 sta condizionando fortemente ogni aspetto della vita privata e comunitaria, interferendo anche nel calendario delle iniziative pubbliche di maggior significato.

Per questa ragione ritengo doveroso rivolgere pubblicamente un encomio alla Polizia di Stato per tutto ciò che fa quotidianamente al servizio della collettività e per l’impegno straordinario profuso in questo periodo mediante la preziosa azione di prossimità nei confronti dei cittadini e assolvendo il difficile compito di vigilare sul rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus.

A nome della Città di Forlì mi preme pertanto rivolgere un indirizzo di ringraziamento al Signor Questore Dottor. Lucio Aprile, chiedendo a Lui di farsi interprete della stima, dell’affetto e della riconoscenza della nostra comunità a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno operano a favore della sicurezza, della legalità e del rispetto.”

Gian Luca Zattini
Sindaco di Forlì