Mercato Saraceno: una domenica speciale

70

MERCATO SARACENO (FC) – Domenica 18 dicembre a Mercato Saraceno fioccano gli eventi dalla mattina alla sera un ricchissimo e folto calendario di eventi per pubblici diversi, per turisti ed escursionisti per grandi e per bambini.

Si parte alle ore 9.00 con il Trekking di Natale fino al borgo medievale di Monte sasso con brindisi e degustazione di prodotti tipici.

Nel primo pomeriggio ore 14.00 in Piazza Mazzini un evento  molto sentito da tutta la comunità organizzato dalle mamme rappresentanti di scuola in collaborazione con la Proloco,  i canti di natale di un centinaio bambini delle scuole materne di Mercato Saraceno e Montecastello diretti delle loro maestre, a seguire l’arrivo dei meravigliosi Elfi in vespa che raccoglieranno le letterine per babbo natale poi la merenda per tutti offerta dagli esercenti del centro storico.

Alle ore 16.00 ci si sposta nel magico Borgo di Linaro per l’inaugurazione di “PRESEPI NEL BORGO”  a cura della Pro Loco di Linaro San Romano un percorso all’aperto che con la suggestione del tramonto e delle luci fa sì che Linaro si trasformi in un paese magico natalizio.

Ma le sorprese non sono certo finite infatti sempre Domenica 18 Dicembre sarà finalmente attivo anche il cinema Dolcini con due proiezioni   alle ore 16.30  il film in prima visione “PRINCIPI E PRINCIPESSE”  di Michel Ocelot, mentre alle ore 21.00 “IL PIACERE E’ TUTTO MIO” di Sophie Hyde.

A corredo di tutto ciò ogni sabato e domenica dalle ore 14.40 alle ore 18.00 è possibile visitare  la II edizione della mostra Presepiale nella sala Polivalente dietro il municipio a cura di gennaro Cerqua e degli amici del Presepio di Forlì.