Parma

Meno disagi alla viabilità per gli interventi di manutenzione alla rete stradale provinciale e statale nell’area nord della città

PARMA – Ridurre i disagi legati agli interventi di manutenzione sulla viabilità provinciale e statale nell’area nord della città è questo l’obiettivo perseguito da Comune e Provincia.

Il Comune di Parma si è fatto portatore delle istanze espresse dal territorio per evitare che contestualmente ai lavori in corso da parte di Anas sull’Asolana venisse chiuso, da parte di Autostrade per l’Italia, anche il cavalcavia dell’A1 prima di Baganzaola, danneggiato da un camion nei mesi scorsi.  

Ha negoziato con i due enti per ottenere un cronoprogramma dei lavori il meno impattante possibile sulla viabilità stessa.

L’accordo raggiunto prevede che Autostrade per l’Italia esegua i lavori sul cavalcavia dell’A1 di Baganaola dal 25 ottobre, il giorno dopo la conclusione dei lavori di asfaltatura dell’Asolana da parte di Anas che, in un primo tempo, erano stati programmati per la fine di ottobre, ma che, grazie all’accordo, si concluderanno il 24 ottobre.

I lavori di manutenzione del cavalcavia sull’A1 sono particolarmente delicati e ne comporteranno la chiusura per circa un mese e questo potrà avvenire ad Asolana aperta.

“Mi sono interessato in prima persona a questa problematica – spiega il Sindaco Federico Pizzarottied ho contattato i dirigenti di Anas e Autostrade per l’Italia per ridurre al massimo i disagi in questo quadrante viabilistico della città, in collaborazione con la Provincia di Parma, in modo da limitare l’impatto dei lavori sulla mobilità ed a beneficio della frazione di Baganzola. Ringrazio, pertanto, Anas ed Austostrade per l’Italia per la proficua collaborazione e per aver accolto i nostri rilievi, modificato il cronoprogramma dei lavori e beneficio dei cittadini”.  

Soddisfazione è stata espressa anche dal Delegato Provinciale alla Viabilità, Giovanni Bertocchi, che ha sottolineato come il risultato sia frutto di un lavoro di squadra tra i due Enti.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Difensore civico provinciale Patrizia Roli

In carica dal 2022, riceve il martedì in Provincia MODENA - Patrizia Roli, avvocata, è…

11 ore fa

Venerdì in TV il film sulla Beata Sandra Sabattini

Il docu-film sulla prima Santa fidanzata, giovane discepola di don Benzi RIMINI - Il Diario…

9 minuti fa

“Bell’Italia”, mostra mercato di prodotti tipici delle regioni italiane

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 in piazza Trento Trieste con i prodotti…

12 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 3 maggio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

12 ore fa

Firmato protocollo per la valorizzazione del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara

Giovedì 2 maggio 2024 nella Sala Conferenze IFM di piazzale Donegani a Ferrara FERRARA -…

12 ore fa

Nota del Comune di Gambettola

GAMBETTOLA (FC) - Nella seduta del consiglio comunale del 30 aprile è stato votato il…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter