FERRARA – Nella settimana dal 21 al 25 settembre 2026 avranno inizio i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la realizzazione di una nuova isola di traffico salvagente al centro del varco di connessione tra i due viali a senso unico di corso Isonzo, di fronte al fabbricato dell’ex MOF/intersezione con via Agnelli (v. planimetria). Obiettivo dell’opera è quello di migliorare le condizioni di sicurezza per la circolazione ciclopedonale lungo l’asse stradale.
L’intervento comprenderà anche l’implementazione della pubblica illuminazione in corrispondenza dell’area di intervento.
Nel periodo di esecuzione delle opere, della durata di circa 10 giorni lavorativi, in corso Isonzo saranno possibili rallentamenti della circolazione e limitazioni parziali al transito veicolare e pedonale.
L’impresa esecutrice degli interventi edili è la ditta Eredi Fantoni srl (di Occhiobello – RO) in subappalto alla ditta Padana srl (di Tombolo – PD) che eseguirà i successivi lavori di segnaletica stradale.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X