Matteo Holban protagonista con la maglia dell’Italia Under 19

Matteo Holban, al centro della foto, abbraccia Mattia Polverini (a sinistra) e Giovanni Monticelli (a destra) dopo una rete azzurra (foto Giuseppe Ferraro)

CORREGGIO (RE) – Si è conclusa con un quarto posto l’avventura di Matteo Holban con la nazionale Under 19 maschile. Ai campionati europei di categoria a Viareggio, la Nazionale azzurra guidata dal CT Pierluigi Bresciani non è riuscita a confermare la medaglia conquistata a Uri (Svizzera, 2023) ed è stata superata dalla Francia nella finale 3/4 posto. Tra i protagonisti della competizione anche il classe 2007 in forza alla BDL Mini Motor Correggio (nella foto al centro tra Mattia Polverini, a sinistra, e Giovanni Monticelli, a destra) che è stato inserito tra i dieci convocati in quattro partite della competizione e ha potuto fare il suo esordio con la maglia azzurra.

Ad aggiudicarsi l’Europeo è stato il Portogallo, che ha superato 5-2 la Spagna in finale. Manifestazione conquistata meritatamente dai portoghesi, che hanno vinto tutte le partite della competizione disputata al PalaBarsacchi. Holban ha giocato nella sfida contro la Francia (1-4), valida per la seconda giornata della fase a gironi, nei quarti di finale contro la Svizzera (8-1), è stato chiamato in causa anche nella semifinale contro Portogallo (0-4) e nella sfida per il bronzo persa con i transalpini (0-1).

L’atleta è già rientrato a Correggio e sarà protagonista con la casacca della BDL Mini Motor Correggio nel test amichevole di sabato 6 settembre, alle 17, quando la formazione reggiana affronterà la Pumas Viareggio al pala “Dorando Pietri”. Gara a porte aperte e con ingresso gratuito.