“Markets for People: La concorrenza e le sue regole al servizio della società”

17
Modena

La Commissione Europea incontra gli stakeholder a Modena

MODENA – Partirà da Modena il tour di “Markets for People: la concorrenza e le sue regole al servizio della società”, l’iniziativa lanciata dalla Direzione Generale per la Concorrenza della Commissione europea per approfondire e discutere l’impatto della politica di concorrenza sulla vita delle persone. L’appuntamento è per giovedì 20 aprile dalle 11 alle 12.30 al teatro della Fondazione San Carlo in via S. Carlo 5, Modena.

Al confronto – moderato da Ubaldo Stecconi esperto di comunicazione della Commissione europea – interverranno Anna Argentati, direttore direzione studi giuridici e analisi della legislazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Pier Luigi Bersani, politico e scrittore, Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista del Financial Times, Sara De Simoni, dirigente alla Tetra Pak e il prof. Michele Polo, docente dell’Università Bocconi.

L’incontro mira a sviluppare un confronto con gli stakeholder sugli aspetti economici e sociali di mercati aperti, equi e regolati e sul loro impatto nella vita quotidiana dei cittadini. Il dibattito è aperto a tutti previa registrazione sull’apposito link: https://competition-policy.ec.europa.eu/consumers/reaching-out/markets-people/itinerant-debate-modena_it

L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, le Rappresentanze della Commissione europea in Italia e il centro Europe Direct Modena unitamente agli altri due centri della regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni si potrà contattare direttamente la Commissione europea scrivendo all’indirizzo email comp-mamawope@ec.europa.eu