Modena

Manutenzioni sulle strade di Modena, lavori anche di notte

Prosegue il Piano: da lunedì 2 a venerdì 6 settembre diversi interventi di asfaltatura in via Due Canali sud, tangenziale, via Cialdini e via IV Novembre

MODENA – Prosegue con una serie di interventi di asfaltatura, in programma da lunedì 2 a venerdì 6 settembre, il piano di manutenzione straordinaria delle strade avviato all’inizio dell’estate dal Comune di Modena. Gli interventi principali riguardano lo svincolo 15 della tangenziale e l’incrocio tra viale Storchi e via Cialdini e saranno eseguiti nelle ore notturne per impattare il meno possibile sulla circolazione. Gli altri due interventi in programma, invece, saranno effettuati di giorno sua via Due Canali sud e su via IV Novembre.

I lavori prendono il via lunedì 2 settembre da via Due Canali sud che sarà chiusa al traffico dalle 8 e per tutta la giornata.

Martedì 3 settembre, dalle 20, sarà effettuata l’asfaltatura dello svincolo 15 della tangenziale verso Modena nord e la fiera; lo svincolo rimarrà chiuso al traffico fino alle 7 di mercoledì 4 settembre. Un’apposita segnaletica indicherà l’interruzione e i percorsi da seguire per chi deve recarsi a Modena nord.

Mercoledì 4 settembre, anche in questo caso con inizio alle 20 e lavori che proseguiranno per tutta la notte, sarà eseguito l’intervento di asfaltatura dell’incrocio tra viale Storchi e via Cialdini che proseguirà fino all’intersezione con via IV Novembre. L’esecuzione dei lavori comporterà la chiusura della corsia che da viale Storchi immette direttamente su via Cialdini e restringimenti della carreggiata in entrambi i sensi di marcia.

Venerdì 6 settembre, dalle 8 e per tutta la giornata, i lavori riguarderanno via IV Novembre fino all’incrocio con via Padre Candido e interesseranno sia la sede stradale che il marciapiede.

Il programma di interventi di manutenzione straordinaria riguarda strade, marciapiedi, portici, piste ciclabili e ponti in tutto il territorio comunale per un valore complessivo di oltre 2 milioni e 200 mila euro. Obiettivo degli interventi, programmati dal settore Lavori pubblici del Comune ed eseguiti da ditte specializzate in asfalti, è la messa in sicurezza delle pavimentazioni ammalorate, con la chiusura di buche e il risanamento del manto stradale, l’abbattimento di barriere architettoniche e la manutenzione dei giunti di dilatazione dei ponti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Contribuiti per mensa scolastica, c’è tempo fino al 4 novembre per presentare le domande

CATTOLICA (RN) - Da oggi, venerdì 20 settembre 2024, fino alle ore 12 di lunedì…

6 ore fa

Cersaie, i provvedimenti per la mobilità in occasione della manifestazione fieristica dal 23 al 27 settembre

Nelle ore di punta chiusa l’uscita 8 della tangenziale direzione centro. Treni straordinari alla stazione…

7 ore fa

Settimana europea della mobilità: l’appuntamento è per domani al parcheggio scambiatore dell’Ippodromo

Stand tematici, giochi, tavole rotonde e tanto altro dalle ore 09.00 alle ore 13.00 CESENA…

7 ore fa

Segreteria studenti di Medicina dell’Università di Parma: dal 23 settembre riprendono le attività di sportello in presenza

Nell’edificio della Biblioteca Centrale di Medicina PARMA - L’Università di Parma comunica che la Segreteria…

7 ore fa

Lunedì 23 settembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

7 ore fa

Casa di Cura Villa Verde (RE): inaugurato oggi il reparto di Medicina Lungodegenza completamente rinnovato

REGGIO EMILIA - La Casa di Cura polispecialistica Villa Verde continua ad investire per assicurare…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter